Twist & Shout!, la festa anni 50 e 60 a Torino
Da Redazione TorinoFree.it
Settembre 18, 2013
Torino, il freddo ormai è innegabile. La giacca è ormai un must la sera. Ma prima di rassegnarci alla fredda stagione, vogliamo salute con la giusta carica e dignità l’estate. E’ stato questo il pensiero degli organizzatori di Twist & Shout, la notte anni 50 e anni 60 dell’Esperia.
Twist & Shout!
Twist & Shout è un gruppo di ragazzi, musicisti e dj amanti e appassionati degli anni 50 e 60. Tra le altre loro iniziative, troverete la pagina di fb dedicata a tutto quello che riguarda il mondo di questi favolosi anni. Su questa pagina del social network più famoso di sempre troverete informazioni in merito alla musica, all’arte, al design, alla moda, e a tutto ciò che riguarda il ventennio più scatenato di sempre. I membri del gruppo sono Alessio Granata, Ale Leuci, Dj Henry, e molti altri, ma chiunque voglia dare il suo contributo è libero di mandare una mail e approdare nel mondo di Twist & Shout.
Il 20 settembre a Torino festa anni 50 e 60 con Twist & Shout
I ragazzi, con sede a Milano, organizzano feste in tutta Italia. Il 20 settembre, il venerdì di questa settimana, sarà proprio Torino la città fortunata. Nel bellissimo Circolo Esperia, che saluta nel suo fluttuare il Po, venerdì i giovani (non necessariamente di età) torinesi potranno scatenarsi a ritmo di rock’n’roll, twist, beat, soul, garage, r&B, doo wop, surf e molto altro. Molti dei partecipanti, inoltre, renderanno la festa ancora più divertente indossando i vestiti dell’epoca. Potrete scegliere voi se venire vestiti a dovere o meno e se prediligere lo stile degli anni 50 o quello degli anni 60. Per le donne si tratta di optare per i vestiti dal top stretto e con a gonna a palloncino, bandana in testa e le scarpette tipicamente Marilyn degli anni 50, o per i più lineari vestiti a mini gonna degli anni 60 con lo stivale alto. Per gli uomini è più difficile, una sottile differenza renderà la giacca, il lupetto, il gilet o la camicia più o meno in linea con un decennio o l’altro. C’è da divertirsi.
L’Esperia
Situato in corso Moncalieri 2 e fondato nel lontano 1886, il Circolo Esperia è un Mondo a sé stante. La sede dell’Esperia fa parte del patrimonio artistico e architettonico di Torino. E’ la sede ideale per eventi, matrimoni, feste, ricevimenti. Oltre alla location per i party fa parte dell’Esperia un importante e celebre circolo sportivo.
Articolo precedente
Open Air Incontri, la moda live alle OGR ospita il Formal Bikewear
Articolo successivo
Musica: Antonello Venditti a Torino il 21 settembre
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024