Turismo Torino: visite guidate alle Residenze Reali attraverso i cinque sensi
Da Alberto Garbarino
Aprile 16, 2022
Le residenze reali raccontate attraverso i cinque sensi. Sono i 16 nuovi appuntamenti in programma tutti i weekend da domenica 17 aprile a sabato 16 luglio al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, La Venaria reale, Castello del Valentino, Villa della Regina, Appartamenti reali – Castello della Mandria, Palazzo Carignano – Appartamenti dei Principi di Carignano, Castello Ducale di Agliè, Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Palazzina di caccia di Stupinigi, Castello di Racconigi (CN).
Percorsi di visita legati alle arti visive, alla musica, alla storia dei profumieri di corte e delle Madame Reali o ancora visite con degustazioni e percorsi tattili. Sono le proposte di “Reali Sensi”, l’iniziativa turistica ideata e promossa da Turismo Torino e Provincia e che rientra in un più ampio progetto di valorizzazione e promozione del circuito delle Residenze Reali voluto dalla Regione Piemonte e dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
16 gli appuntamenti nel weekend da domenica 17 aprile a sabato 16 luglio. Le visite sono gratuite o a pagamento a seconda degli appuntamenti e il biglietto del museo non è incluso nella visita. L’ingresso è gratuito per i possessori della Torino + Piemonte Card.
Tutti gli appuntamenti possono essere prenotati su www.turismotorino.org
Articolo precedente
25 aprile: si torna a celebrare in presenza al Polo del ‘900
Articolo successivo
Benvenuti a Rivalta di Torino: tutte le info sulla bella città torinese
Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 30 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l'attulità.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024