Torna la cena in bianco: rinviata a domenica 29 giugno per il maltempo
Da Redazione TorinoFree.it
Giugno 14, 2014
Arriva anche quest’anno, la nuova edizione di Cena in Bianco che era inizialmente prevista per domenica 15 giugno, ma causa previsioni di maltempo è stata rinviata a domenica 29 giugno. La nuova forma di convivialità organizzata all’insegna della tradizione in un’elegante location, a sorpresa, che trasformerà una zona aperta, so una piazza o un parco, in una grande sala da pranzo. Tutti e tutto rigorosamente in bianco.
CHE COS’E’ LA CENA IN BIANCO
La cena bianco, è sinonimo di un certo buon gusto,e non vuole essere qualcosa di improvvisato e di approssimativo. Visto il successo delle precedenti edizioni, in piazzetta Reale, l’anno scorso e nel Parco della Tesoriera, quello prima, vedrà anche questa volta tutti i commensali seguire l’etica delle cinque E, come Estetica, Educazione, Eleganza ed Ecologia. Sempre gratuito, aperto a tutti, con il rispetto di regole molto semplici ossia seguire un dress code che vuol dire, portarsi da casa tutto l’occorrente per imbandire una tavola come si deve, con tavoli, sedie, servizi, (sono vietati i piatti e i bicchieri di carta e le lattine), con tovaglie e tovaglioli in tessuto, sacco dei rifiuti e le pietanze che si potranno condividere con gli altri. E tutto in colore bianco.
COME PARTECIPARE ALLA CENA IN BIANCO
Finora gli iscritti sul sito,(www.unconventionaldinner.blogspot.it) sono oltre ottomila, da tutta Italia, più di duemila da fuori Torino. Un buon successo, per l’organizzatrice, Antonella Bentivoglio d’Afflitto. C’è ancora tempo per iscriversi, non solo fino a sabato 14 giugno, come era inizialmente, causa il rinvio dovuto alle previsioni di brutto tempo. Questa volta, quindi la location è stata svelata, è sarà in piazza San Carlo. Ad accogliere i partecipanti alla cena, ci saranno anche i “white angels”, gruppo di 25 volontari che aiuteranno i commensali a seguire la corretta disposizione dei tavoli. Terminata la cena, come si fa a casa propria, ovviamente, si dovrà raccogliere tutto e lasciare il posto come lo si è trovato.
DOVE E QUANDO
Domenica 29 giugno, piazza San Carlo, Torino, dalle ore 19, inizio cena 20:30
Articolo precedente
Campeggio al Parco della Mandria?
Articolo successivo
Torino, Colletta Alimentare straordinaria: sabato 14 giugno
Redazione TorinoFree.it