Torino: torna il tradizionale appuntamento con il Raduno dei Babbi Natale
Da Christian D'Avanzo
Novembre 08, 2022
L’iniziativa di solidarietà per i bambini ricoverati messa in piedi da Forma Onlus: la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita, darà luogo anche quest’anno all’ormai tradizionale appuntamento con il Raduno dei Babbi Natale. La particolarità di quest’edizione sta nella divisione in due giorni: sabato 3 e domenica 4 dicembre. Ecco tutte le informazioni a riguardo.
Torino, il Raduno dei Babbi Natale 2022: il programma
Il Raduno dei Babbi Natale è organizzato dalla Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita per un atto di solidarietà nei riguardi dei bambini ricoverati. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per sostenere il progetto Grandi Macchinari per l’area radiologica dell’Infantile, oltre che che regalare due giorni di gioia ai bambini meno fortunati.
La peculiarità di questa edizione consiste nella divisione del Raduno in due giorni: si inizia sabato 3 dicembre con Piazza Polonia trasformata in Piazza Lapponia; trasformazione che, grazie al concorso dedicato alle scuole, avverrà tramite le opere che realizzeranno gli alunni delle classi partecipanti a questo concorso artistico a tema. Sul piazzale verrà allestito un villaggio di Natale con elfi, renne, slitte, alberi di Natale, casette e ufficio postale di Babbo Natale. Ospiti speciali i supereroi che si caleranno dal tetto, una sfilata allegorica di 4 ruote in veste natalizia e poi musica e stand gastronomici.
Domenica 4 dicembre si proseguirà la festa natalizia con la sfilata dei motociclisti e i Santa Klaus sul fiume. Il tutto con musica e distribuzione di bevande calde, rigorosamente a tema.
Il Raduno dei Babbi Natale 2022: quando, dove e come partecipare
Il Raduno dei Babbi Natale 2022, dopo due anni di stop forzato causa Covid, torna in presenza in Piazza Polonia trasformata per l’occasione in Piazza Lapponia. I giorni della festa hanno il duplice obiettivo della raccolta fondi per i bambini ricoverati e di colorare le giornate di felicità nel parco di fronte l’Ospedale Infantile Regina Margherita.
Il Raduno si terrà il 3 e il 4 dicembre, rispettivamente sabato e domenica, a partire dalle ore 10:00. Per partecipare è necessario indossare il vestito da Babbo Natale, disponibile tramite una donazione, alle casette allestite in Piazza Polonia a partire dal primo fine settimana di novembre.
Articolo precedente
Torino: scuole al freddo, è polemica tra studenti e genitori
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024