Torino Spiritualità: incontro con Orhan Pamuk, Premio Nobel per la letteratura
Da Bruno Santini
Settembre 01, 2022
La 18esima edizione di Torino Spiritualità, in programma dal 29 settembre al 2 ottobre, si apre nel segno dei grandi ospiti: ancora una volta la città, capoluogo del Piemonte, riesce ad attrarre grandi menti e firme, così come dimostrato dalla lunga trafila di ospiti che saranno oggetto di incontri e letture nel contesto dell’evento. In particolar modo, in occasione dell’ultimo giorno utile, il 2 ottobre del 2022, sarà ospitato il Premio Nobel per la letteratura Orhan Pamuk, che presenterà il suo nuovo libro Le notti della peste. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del programma di Torino Spiritualità.
Torino Spiritualità: gli ospiti della 18esima edizione dell’evento
La 18esima edizione di Torino Spiritualità si baserà sulla presenza di grandi ospiti, che permetteranno di approfondire il tema della pelle, intesa come frontiera tra l’essere umano e il mondo, oltre che come l’epicentro della spiritualità che lega al creato. Una prospettiva completa, che è possibile analizzare grazie ai contributi di letterali, attori, linguisti, artisti ed esperti in diversi settori.
Tra gli ospiti della 18esima edizione dell’evento di Torino Spiritualità, che vedrà la lectio magistralis di Vittorio Sgarbi, spiccano sicuramente i nomi di Fabrizio Gifuni, Luciana Littizzetto, Oliviero Toscani, Cecilia Strada, Gherardo Colombo, Giorgio Vallortigara, Frank Westerman, che permetteranno di dare un contributo al tema sotto tutti i punti di vista.
Incontro con Orhan Pamuk, Premio Nobel per la letteratura
Punta di diamante della 18esima edizione dell’evento Torino Spiritualità sarà l’incontro con Orhan Pamuk, Premio Nobel per la letteratura. Lo scrittore, accademico e saggista turco, al di là del prezioso riconoscimento del Nobel, è autore di alcune delle opere più lette e conosciute della contemporaneità, e permetterà di approfondire il tema della pelle, di cui si sarà approfonditamente dibattuto nei giorni precedenti, grazie alla presentazione del suo nuovo romanzo, Le notti della peste, edito da Einaudi e ambientato nel 1901.
Articolo precedente
Calciomercato: accordo tra Torino e Leicester per Praet
Articolo successivo
Gallerie d’Italia Torino: ultimi giorni per visitare le mostre della nuova sede
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024