Torino Pride 2023: il percorso della parata
Da Giorgia La Greca
Giugno 16, 2023
Sabato 17 giugno si svolge la parata del Torino Pride per le vie della città, dal quartiere Aurora al Parco del Valentino. “Tacchi rotti eppur bisogna andar”, questo lo slogan della manifestazione 2023.
Il percorso
La partenza è prevista alle ore 16:30 in corso Vercelli 15, dove saranno presenti volontari a distribuire gadget e dare informazioni sulla parata. Il percorso, dunque, partirà dal quartiere Aurora e si concluderà al Parco del Valentino. Per l’occasione, la viabilità subirà qualche modifica. Il corteo seguirà corso Emilia, corso Brescia, via Bologna, corso XI Febbraio, corso Regina, rondò Rivella, corso San Maurizio, lungo Po Cadorna, lungo Po Diaz, corso Cairoli, viale Virgilio.
Il manifesto del Pride
“Le nostre esistenze e quelle dell’intera galassia LGBTQIA+ sono più che mai sotto attacco, i nostri diritti vengono negati e calpestati, le nostre esistenze vengono messe in discussione e i nostri sogni vengono decapitati prima di nascere. Ci siamo rottз i tacchi di tutto questo, li abbiamo consumati lotta dopo lotta eppur non ci fermiamo qui. Non ci rassegniamo a un inverno di diritti dal sapore fascista che vuole eliminare ogni esistenza scomoda e non conforme e che tenta in ogni modo di zittire e opprimere ogni forma di resistenza. Saremo più arriabbiatз che mai e con i nostri lividi ben in vista, ancora in piedi e coi tacchi rotti in mano. We were never meant to survive. But, we are still here“.
Articolo precedente
Torino Pride 2023: le strade chiuse per il corteo del 17 giugno
Articolo successivo
Festa della Musica 2023: concerti e spettacoli gratuiti a Torino
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024