Torino Pasticcini in Carrozza
Da Redazione TorinoFree.it
Gennaio 12, 2016
Sotto la Mole Antonelliana a Torino c’è un’iniziativa molto simpatica, aperta sia ai turisti che ai residenti, Pasticcini in carrozza, un percorso su un tram storico gustando i dolci tipici della città, ideata dalla collaborazione con GTT azienda di trasporto pubblico con la casa editrice Gambero Rosso e Pasticcieri di Ascom-Epat Torino.
A bordo del tram saranno narrate le storie e gli aneddoti legati ai dolci della città, che fanno parte della Storia d’Italia, inoltre a bordo ci sono anche una guida turistica e un maestro pasticcere.
Le partenze sono da Piazza Castello alle 17 con i tram chiamati Ristocolor e Gustotram, il percorso durerà 50 minuti e alle 18 ci sarà un appuntamento dedicato all’aperitivo salato.
Tra le varie leccornie proposte ci saranno il cioccolato e l’arte della sua lavorazione, la storia dei Gianduiotti, lo storico abbinamento del cioccolato con le nocciole, il Bonet, il tipico budino torinese con cioccolato e amaretti, le Bignole, piccoli bignè riempiti di crema e i Soupir, piccoli coni di cioccolato appoggiati su pasta frolla con un ripieno di panna montata.
Mentre si girerà Torino sul tram, a bordo si potranno gustare Bignoline assortite, Cappuccio con panna, Paste di Meliga, Sacher con panna, Baci di dama, Soupir di panna e cioccolato, Gianduiotti e pralineria.
Sarà possibile prenotare la visita sul sito GTT oppure chiedere informazioni a [email protected], il costo del biglietto è di 20 euro per gli adulti, 10 per i bambini dai 3 ai 6 anni e sotto i tre anni la visita è gratuita se si è accompagnati da un genitore.
I prossimi appuntamenti sono domenica 24 gennaio e domenica 7 e 14 febbraio.
Articolo precedente
Guido Gozzano poeta della semplicità
Articolo successivo
La prima chiesa salesiana San Francesco di Sales
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024