Torino, fino a San Valentino la mostra sul Vajont
Da Redazione TorinoFree.it
Febbraio 02, 2014
Quest’anno ricorre il cinquantenario della tragedia del Vajont e in particolare il comune di Longarone e altri paesi limitrofi del bellunese. La Circoscrizione 2 ritiene importante non dimenticare questa tragedia non troppo lontana e in questo senso intende sensibilizzare la cittadinanza con l’iniziativa “Nel cuore del Vajont”, un progetto che comprende una serie di eventi tutti ad ingresso gratuito.
Fino a Venerdì 14 febbraio sarà possibile visitare la mostra fotografica ” Nel cuore del Vajont” presso la Cascina Roccafranca – Via Rubino 45 – tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 23.00, al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18:00 con possibilità di visite guidate per classi e gruppi telefonando al n. 011.4435297
Venerdì 14 febbraio, ultimo giorno utile per visitare la mostra, dalle ore 17.30 alle 19.30
a chiusura della manifestazione interverranno: il Sindaco del Comune di Longarone, Roberto Padrin, l’Assessore al bilancio, Donato D’Incà che interviene oltre che come assessore anche come superstite, il Presidente Associazione Vajont Renato Migotti, il Consigliere Associazione Vajont, Gianni Olivier ed il signor Giuseppe Sacchet.
Sempre venerdì 14 febbraio 2014 ore 21.00 presso il Teatro Agnelli, Via Paolo Sarpi 111 a Torino La compagnia Terzo Tempo presenta lo spettacolo commemorativo Nel cuore del Vajont.
le musiche dello spettacolo sono curate da Versolabile, la Voce recitante è di Ermanno Bellucci, la Voce Coordinamento artistico di Zuleika Iegiani. Il Light designer è affidato a Pietro Striano mentre la regia a Francesco Dispenza.
Articolo precedente
Il mistero di Dante, il nuovo film di Louis Nero girato a Torino
Articolo successivo
Il MAO festeggia l’anno del cavallo con eventi legati alla cultura cinese
Redazione TorinoFree.it