Torino, festa del M5S il 14 e 15 settembre
Da Redazione TorinoFree.it
Settembre 10, 2013
Sabato 14 e domenica 15 settembre l’area nuova del Parco Dora (corso Mortara angolo via Borgaro) ospiterà il Movifest, la festa del Movimento 5 Stelle che accoglierà, in apertura, Marco Travaglio.
Dibattiti sulla situazione politica attuale ma non solo: musica, sport, area ristoro con menù vegetariano e per celiaci, area bimbi, mercatino dell’usato e molto altro ancora.
Tema centrale sarà quello della mobilità sostenibile, ovvero la necessità di trovare nuovi modi per spostarsi per diminuire traffico e di conseguenza le emissioni dei gas serra.
Il programma
Sabato 14 settembre:
Area Palco:
- ore 15: “Oltre le larghe intese”: Intervista con Marco Travaglio
- ore 17: “Diritto al lavoro, diritto alla salute ed economia sono conciliabili?”: Bruno Tinti (magistrato, giornalista e scrittore) – Giorgio Cremaschi (sindacalista e portavoce del Comitato Nodebito)
- ore 19: “Legalità e mafie”: Pino Masciari (imprenditore, testimone di giustizia)
- ore 21: “Le politiche economiche per uscire dalla crisi”: Laura Castelli (deputata del M5S) – Gustavo Rinaldi (docente di Macroeconomia ed Economia Pubblica presso l’Università di Torino) – Francesco Bernabei (esperto di monete complementari)
Area Tavola Rotonda:
- ore 16.30: Giuditta Dembech su “Magia e politica”
- ore 17.30: Alberto Sasso su “Riabitare le Alpi”
Spettacolo:
Interventi musicali e spettacoli a cura di Alfio Raffaele (chitarra Jazz) e Luigi Di Cesare (attore e conduttore). Dopo il dibattito delle 21, a seguire: Compagnia di Danza Orientale “Ishtar” dell’Associazione Artemide, condotta da Daniela Allotta. Gruppo musicale Jacks&Lady, musica blues e rock.
Domenica 15 settembre:
Area Palco:
- ore 10: “Ambiente e bonifica di Spina 3”: a cura di ISDE sez. di Torino – Luisa Memore (medico pronto soccorso) – Patrizia Pretto (biologa ambientale) – Salvatore Interlici (medico di medicina generale)
- ore 11: “Istruzione a 5 stelle”: Silvia Chimienti (deputata del M5S) – Daniela Albano (insegnante)
- ore 15: “Bambini e Sanità”: Piero Abbruzzese (Prof. di cardiochirurgia pediatrica Osp. Regina Marherita) – Marco Fonsati (pediatra)
- ore 16: “Trasporto pubblico gratuito: possiamo permettercelo?”: Matteo Richiardi (docente presso l’Università di Torino) – Gianni Valle (esperto di mobilità sostenibile) – Davide Bono (consigliere regionale del M5S)
- ore 18: “Torino 2020”: Vittorio Bertola (consigliere comunale del M5S) – Chiara Appendino (consigliere comunale del M5S) – Stefano Lorusso (assessore all’Urbanistica del Comune di Torino) – Gianguido Passoni (assessore al bilancio del Comune di Torino).
Area Tavola Rotonda:
Per tutta la giornata di domenica si alterneranno in una tavola rotonda alcuni deputati e senatori del Movimento 5 Stelle, per raccontare i primi 100 giorni in Parlamento, confrontarsi e ascoltare le proposte dei cittadini.
Articolo precedente
Un concorso fotografico per celebrare la rinascita dell’abbazia di Novalesa
Redazione TorinoFree.it