Torino, domenica giornata dell’allattamento al seno
Da Redazione TorinoFree.it
Ottobre 03, 2013
Chi è mamma lo sa. Non c’è niente di meglio per il proprio bambino del latte materno. Proprio per questo domenica sei ottobre anche a Torino verrà celebrata la giornata mondiale dell’allattamento al seno.
In Piazza Carlo Alberto dalla 10 alle 18 ci saranno stand con opuscoli informativi sulle proprietà nutritive del latte materno nei primi mesi di vita del neonato e, presso gli stand, sarà possibile chiedere informazioni sui punti cittadini di sostegno all’allattamento.
L’organizzazione mondiale della sanità raccomanda il latte materno come alimento esclusivo per i primi sei mesi di vita riconoscendo nel latte della mamma tantissime proprietà nutrizionali che i latti cosi detti artificiali non hanno, in più grazie al seno della mamma il bambino ingerisce tanti anticorpi che gli saranno utili nella vita futura e, sarà anche protetto da possibili malattie .
In più allattare al seno ha notevoli vantaggi per la mamma è infatti stato studiato che allattare protegge le donne da eventuali malattie e, allattando è più facile ritornare in linea dopo il parto.
Avviare l’allattamento non è una cosa facile e, proprio per questo i vari corsi pre parto fatti in città e le varie asl hanno realizzato dei centri di sostegno all’allattamento così, le neo mamme, avranno ed hanno dei professionisti a cui rivolgersi per eventuali criticità.
Appuntamento quindi domenica 6 con tutte le mamme e le future mamme.
Articolo precedente
La Fiera Internazionale del Tartufo di Alba, una lunga storia di eccellenza
Articolo successivo
Musica: annullato il concerto di Nek al Palaolimpico del 16 ottobre
Redazione TorinoFree.it