Torino: Capodanno in piazza senza bottiglie di vetro
Da Giorgia La Greca
Dicembre 20, 2022
Sarà un Capodanno a Torino all’insegna della sicurezza. Sì ai festeggiamenti in piazza, ma senza l’utilizzo di bottiglie di vetro.
Articolo 8 bis- Vendita e detenzione di bevande in contenitori di vetro o metallo
L’articolo 8 bis del Regolamento di Polizia urbana riguarda le disposizioni sulla possibilità di brindare all’arrivo del nuovo anno. In particolare, al comma 5 si legge che dalle ore 23:00 alle ore 7:00 del giorno successivo è vietata la detenzione di bevande contenute in bottiglie di vetro per il consumo in luogo pubblico o ad uso pubblico. In deroga a questo divieto, è possibile portare alle manifestazioni in piazza e in strada bevande esclusivamente in bottiglia.
La modifica all’articolo: eliminazione delle bottiglie di vetro
Giovanna Pentenero, assessora alle politiche per la sicurezza, ha presentato la modifica del comma 5 dell’articolo 8 bis. La proposta prevede l’eliminazione della possibilità di brindare con bottiglie di vetro. La deliberazione, approvata dal Consiglio comunale, si propone così di tutelare l’incolumità delle persone presenti in luoghi pubblici nonché preservare situazioni di assembramento. Alla modifica si è dichiarato contrario il capogruppo della Lista civica per Torino, Silvio Viale.
Articolo precedente
Premio InediTO: come iscriversi, bando e tutte le info sul concorso di scrittura
Articolo successivo
Capodanno a Pinerolo: orari, programma e attrazioni previste
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024