Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Torino d’Argento Tour: nuova edizione dell’evento prevista a settembre

Torino d’Argento Tour: nuova edizione dell’evento prevista a settembre

Da Bruno Santini

Settembre 05, 2022

Torino d’Argento Tour: nuova edizione dell’evento prevista a settembre

In una vera e propria edizione straordinaria che si rinnova per la seconda volta in un anno, attraverso un espediente che non era mai stato sperimentato prima all’interno della città di Torino, l’evento Torino d’Argento Tour accoglierà nuovi personaggi e attori di grandissimo livello, nell’ottica di una celebrazione di Dario Argento che, per la seconda volta nel 2022, sarà resa possibile attraverso la città di Torino. Nuovi attori e, soprattutto, grandi e storici collaboratori del regista dell’orrore saranno ospiti in occasione dell’evento del Torino d’Argento Tour Locations, previsto in occasione di domenica 11 settembre del 2022. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dell’evento in questione.

Torino d’Argento Tour Locations: incontro previsto con grandi star del cinema

Il Torino d’Argento Tour Locations, organizzato in occasione di domenica 11 settembre del 2022, renderà possibile il contatto con alcuni degli attori e degli storici collaboratori di Dario Argento. Pupi Oggiano e Gabriele Farina hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, che aveva già reso necessaria l’organizzazione del medesimo evento a giugno; in un vero e proprio rinnovamento del settore e dell’evento che aveva già interessato ai cittadini torinesi a giugno del 2022, sarà possibile confrontarsi con alcuni grandi nomi, come Valeria Cavalli e Daniela Fazzolari.

In effetti, il tema dell’incontro, organizzato in occasione dell’11 settembre del 2022 si passerà sul film La terza madre. Infine, sarà presente anche lo sceneggiatore Antonio Tentori, che aveva collaborato con Dario Argento in Dracula. In occasione dell’evento sarà possibile godere, alle ore 18,00 della proiezione del film La terza madre al cinema Massimo. Per partecipare all’evento sarà necessario acquistare i biglietti dedicati sul sito del Museo del Cinema di Torino, nella sezione specifica dell’evento.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy