Torino, arriva l’iniziativa ”appesi ad un libro”
Da Redazione TorinoFree.it
Giugno 03, 2013
La passione per i libri e la lettura accumuna tantissimi torinesi, basta guardare i numeri delle presenze alla Fiera del Libro di quest’anno e, proprio dopo la pregevole karmesse arriva giovedì 6 giugno in Corso Regio Parco l’iniziativa “Appesi ad un libro”.
Per l’occasione il corso diventerà una “vetrina” di libri e non solo, ci saranno infatti anche dei gruppi musicali che intratterranno la passeggiata tra i libri.
Il progetto “Appesi a un libro” è realizzato dall’istituto Regio Parco e dalla libreria “Il ponte sulla Dora”. Si tratta quindi di una mostra del libro che oltre alla passione per la lettura intende accrescere la passione per altri linguaggi espressivi, quali la musica, la pittura, la fotografia, e tutto ciò che è comunicazione.
Il progetto prevede inoltre la lettura ad alta voce e così da alcune panchine del tratto stradale compreso tra Corso Verona e Lungo Dora Firenze, alcuni scrittori leggeranno ad alta voce parte dei loro libri.
All’interno della manifestazione anche gli abitanti della zona avranno un ruolo fondamentale intatti, chi lo vorrà, potrà appendere al balcone il proprio libro preferito per testimoniare l’importanza dei libri, o di alcuni libri, nelle nostre vite.
Articolo precedente
Regione Piemonte, dal 21 settembre al via la raccolta dei tartufi
Articolo successivo
Torino, cosa bolle in bottega?
Redazione TorinoFree.it