Torino, apertura estiva murazzi, la giunta: si accettano proposte
Da Redazione TorinoFree.it
Giugno 19, 2014
Impegnata nella valorizzazione del complesso dei Murazzi del Po, – con interventi per la riqualificazione dell’intera area che si affaccia sul fiume, gremita dai torinesi nel tempo libero, l’Amministrazione comunale ha varato un articolato piano d’ambito, che è attualmente in fase di esame in previsione del bando di gara per la concessione delle arcate di proprietà pubblica, ancora non utilizzate. Nelle more di tali elaborazioni la Giunta comunale è impegnata a progettare interventi virtuosi che portino a un definitivo equilibrio del contesto, di notevole valore ambientale, frequentato da giovani, sportivi, famiglie e turisti.
E su proposta degli assessori Ilda Curti, Maurizio Braccialarghe e Domenico Mangone la Giunta ha approvato ieri mattina le linee di indirizzo atte ad accogliere iniziative progettuali a carattere temporaneo che riguarderanno l’attuale stagione estiva, al fine di animare la storica banchina del Po, fin dai prossimi giorni.
Più soggetti hanno infatti manifestato l’interesse a restituire vitalità all’area con l’organizzazione di iniziative culturali e commerciali legate al turismo e ad attivare intrattenimenti entro e non oltre la mezzanotte.
A cura dell’Associazione Borgo Murazzi, costituita da alcune realtà imprenditoriali torinesi, sarà realizzata sul lato destro dell’area, l’iniziativa “Murazzi paesaggi riflessi”.
Articolo precedente
Al Mao di Torino mostra fotografica di Fosco Maraini: dal 20 giugno
Articolo successivo
Torino,Festa della Musica al Quadrilatero dal 20 al 22 giugno
Redazione TorinoFree.it