Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Fiera di Frontiera The Others Art Fair: grande successo per l’11esima edizione

Fiera di Frontiera The Others Art Fair: grande successo per l’11esima edizione

Da Bruno Santini

Novembre 07, 2022

Fiera di Frontiera The Others Art Fair: grande successo per l’11esima edizione

Grande successo per la fiera di The Others Fair, dedicata all’arte contemporanea emergente nel contesto torinese. Attraverso esposizioni di diversi tipi, progettate da Pierluigi Nervi, sono stati 60 agli espositori presenti in fiera provenienti da diversi paesi e, in virtù della grande interesse del pubblico, che ha ripagato l’evento con una grande affluenza, si può dire che l’undicesimo edizione della fiera ha ottenuto un incredibile successo mediatico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dell’11esima edizione della fiera a Torino.

The Others Fair: le opere e gli espositori presenti a Torino

Attraverso una location innovativa, il Padiglione 3 di Torino Esposizioni progettato da Pier Luigi Nervi, la fiera The Others Fair ha avuto un grande successo fin dalla sua realizzazione strutturale; attraverso i rimandi a uno dei giochi più celebri nel mercato videoludico, Pacman, è stato possibile creare uno spazio labirintico che ha accolto tutti gli espositori presenti a Torino.

Oltre 60 gli espositori presenti in fiera provenienti da Perù, Giappone, Danimarca,
Albania, Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Paesi Bassi, Slovacchia e
Svizzera oltre che dall’Italia a partire da Torino a Milano, fino a Ragusa e Palermo, hanno potuto godere di uno spazio particolarmente importante per esprimere la propria arte. Quattro i premi assegnati.

Il premio Operæ per l’arte contemporanea è stato assegnato ex aequo all’opera
“Draft #1” (2022) degli artisti Zeroottouno, presentata dalla galleria Fabbrica EOS (Milano), e a “Stallion Stamina” (2021) dell’artista Malte Linnebjerg, proposta dalla galleria Stereo Exchange (Copenhagen). Enrico Smerilli con l’opera “Serie Balloon” (2016), della galleria torinese CRAG, è risultato vincitore del Premio Zenato Academy. Svelata inoltre la vincitrice della Residenza d’artista di un mese, proposta dal Comitato Piero D’amore, assegnata a Letizia Scarpello proposta dalla galleria Lamb. La Behnoode Foundation ha assegnato un premio di acquisizione a Anna Capolupo rappresentata da VGO Associates.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy