Salone del Libro di Torino 2022: quando inizia, ospiti e programma dell’evento
Da Bruno Santini
Marzo 08, 2022
Il Salone del Libro di Torino si rinnova attraverso un altro incredibile appuntamento per i cittadini torinesi, a seguito dell’edizione del 2021 che – in maniera straordinaria – si è tenuta ad ottobre. La manifestazione letteraria accoglie, ogni anno, non soltanto migliaia di persone da tutta Italia e non solo, ma anche scrittori, autori e personaggi molto importanti nella cultura di tutto il mondo. Attraverso l’edizione 2022 del Salone del Libro di Torino, sarà possibile conoscere molto della cultura internazionale presente nella cornice torinese. Ecco tutte le informazioni disponibili a proposito di quando inizia il Salone del Libro di Torino 2022, relativamente a date, ospiti e programma dell’evento.
Salone del Libro di Torino 2022 quando inizia? La data ufficiale dell’evento
I cittadini torinesi hanno avuto modo di vivere l’edizione 2021 del Salone del Libro ad ottobre, per una misura straordinaria dipendente dalla pandemia da Coronavirus che ha portato a rinviare l’evento. Nonostante il cambiamento della stagione, il Salone del Libro ha avuto comunque un buon successo in quanto a ospiti e cittadini presenti.
Nell’edizione 2022 il Salone del Libro torna nella sua stagione fondamentale, la primavera, attraverso il tema Cuori selvaggi, che funge anche da titolo dell’edizione. Si tratta di una contestualizzazione molto importante del periodo storico vissuto, in cui ci si interfaccia con una realtà pregna di inquietudine, timore e tenebre, che possono essere esplorate attraverso l’intervento della letteratura.
Programma del Salone del Libro di Torino 2022
Non ci sono ancora conferme ufficiali relativamente agli ospiti e al programma del Salone del Libro di Torino 2022, ma è possibile offrire un’anticipazione su questi stessi concetti. Quasi sicuramente, tra gli ospiti dell’edizione in primavera, ci saranno: Jokha al-Harthi con Corpi Celesti, Bompiani; Joël Dicker con il romanzo Il caso Alaska Sanders, in La nave di Teseo; Werner Herzog con Il crepuscolo del mondo, Feltrinelli; Jennifer Egan con La casa di marzapane, Mondadori.
Presente anche l’oro olimpico Marcell Jacobs con Flash. La mia storia, Piemme. Al di là degli ospiti presenti nella manifestazione 2022 del Salone del Libro di Torino, l’edizione in questione si rinnoverà attraverso progetti paralleli come Concorso Lingua Madre al Premio Mondello e il Premio Nati per Leggere, che permetteranno di accrescere sicuramente il livello culturale della manifestazione culturale.
Articolo precedente
Sciopero dei mezzi a Torino: treni, metro e altri servizi che non funzionano
Articolo successivo
Glocal Film Festival 2022 di Torino: quando inizia, programma e ospiti illustri
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024