Saggio di danza per combattere il cancro: tutte le info sull’evento di beneficenza
Da Nunzia Cipolletta
Dicembre 16, 2022
Torino organizza un saggio di beneficenza per raccogliere fondi destinati alla ricerca. Ecco tutte le informazioni per partecipare all’evento.
CSEN Piemonte raduna le scuole di danza per un saggio di beneficenza
L’ente di promozione sportiva CSEN Piemonte, tra i più attivi sul territorio regionale, ha organizzato un saggio di beneficenza. Le scuole di danza si raduneranno sabato 17 dicembre e si esibiranno per raccogliere fondi da destinare alla ricerca di una cura per il cancro.
Il presidente di CSEN Piemonte Gianluca Carcangiu ha spiegato: “Da anni promuoviamo lo sport come strumento di aggregazione e unione che sappia accogliere e abbracciare tutti senza alcuna barriera di nessun tipo. L’auspicio è che quella di questi giorni sia solo una goccia in un mondo di integrazione e solidarietà”.
Altre dichiarazioni a questo proposito sono state fatte dall’assessore allo sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca: “Come Regione abbiamo sempre creduto nell’importanza di promuovere pratiche di vita virtuose che contemplassero l’attività fisica come ingrediente essenziale della quotidianità di tutti: eventi come questo, capaci di unire sport e beneficenza, sono doppiamente utili per il tessuto sociale in cui si inseriscono”.
Come partecipare alla raccolta fondi di CSEN
L’appuntamento è al Club Ottantaquattro del Parco del Valentino. L’ingresso costa 5 euro per tutti, fatta eccezione per i bambini sotto i 6 enni che entrano gratuitamente.
L’intero ricavato verrà consegnato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che lo impiegherà per l’acquisto di un sequenziatore RNA/DNA. Il sequenziatore è uno strumento utilizzato nella ricerca di geni alterati nei tessuti tumorali.
Carmen Vizzari, Ufficiale di Collegamento per il territorio di Settimo Torinese della Fondazione a cui sono destinati i ricavi, ha dichiarato a questo proposito: “Quando siamo nati abbiamo subito orientato la nostra attività ad un’azione concreta: questo progetto ci ha visto subito coinvolti, insieme alla nostra comunità e l’adesione di una realta come CSEN ci gratifica molto”.
Quali scuole di danza partecipano all’evento
Al saggio di beneficenza organizzato da CSEN Piemonte per la raccolta fondi destinata alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro parteciperanno gli studenti delle seguenti scuole di danza: Dream Academy di Beinasco, DAM – Danza Arte Movimento e Accademia del Balletto di Leinì, Accendi lo Spirito di Settimo, Nova Dance Studio, Arte della Danza e il gruppo di danza inclusiva Ballo Anch’io di Torino.
Articolo precedente
Escape Room di Natale, giochi a tema per tutti i bambini
Articolo successivo
Disagi a Torino per la neve: i cittadini protestano contro l’amministrazione
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024