Pharaoh’s Day 2023: laboratori e caccia al tesoro nel Museo Egizio di Torino
Da Nunzia Cipolletta
Giugno 10, 2023
Il Pharaoh’s Day torna al Museo Egizio di Torino con una giornata ricca di creatività, tra laboratori e caccia al tesoro. L’appuntamento è per domenica 11 giugno 2023: di seguito tutte le informazioni.
Pharaoh’s Day 2023 al Museo Egizio di Torino: il programma della terza edizione
Il Museo Egizio di Torino apre le porte gratuitamente a bambini e ragazzi fino a 14 anni, per scoprire tutte le curiosità sull’antico Egitto. L’appuntamento è per domenica 11 giugno 2023, dalle ore 9:00 alle 18:00.
Sarà allestito un percorso espositivo costellato di laboratori e giochi curati direttamente dagli egittologi del Museo. Il programma messo a punto per il Pharaoh’s Day 2023 prevede altresì una caccia al tesoro intitolata “Alla ricerca di Thot: detective al Museo”. L’iniziativa è finalizzata a coinvolgere i giovanissimi alla scoperta delle divinità egizie e degli antichi geroglifici.
Per i più piccoli sono in programma favole millenarie, raccontate con l’accompagnamento musicale del sistro, l’antico strumento musicale degli egizi. Attraverso i racconti teatralizzati si potranno scoprire tante curiosità sui personaggi storici dell’antico Egitto come il faraone Ramesse II e lo scriba Butehamon.
Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di realizzare origami della dea Bastet o decorare le pareti di una piramide, rispettivamente con la maestra Uno Sugiyama e lo street artist Ale Puro.
Infine, per i bambini da 0 a 6 anni, è in programma un laboratorio dal titolo “Seti, quanto sei alto! Dalla terra e fino al cielo… La grandezza del faraone”.
Tutte le informazioni sul Pharaoh’s Day
L’appuntamento con la terza edizione del Pharaoh’s Day è al Museo Egizio di Torino, in Via Accademia delle Scienze 6, il giorno 11 giugno 2023 dalle 09:00 alle 18:30.
L’ingresso per i bambini fino a 14 anni è gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione, che si può effettuare sul sito del Museo all’indirizzo egizio.museitorino.it.
Articolo precedente
Trasporto pubblico a Torino: le novità dal 12 giugno
Articolo successivo
Torino, Gran Ballo del Risorgimento 2023: tutte le informazioni
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.