Penultimo giorno Salone del Libro 2023: cosa fare domenica 21 maggio
Da Nunzia Cipolletta
Maggio 21, 2023
Il Salone Internazionale del Libro 2023 è giunto al penultimo giorno di fiera e il programma della giornata è più ricco che mai: numerosi ospiti e altrettanti incontri per tutte le età e tutti i gusti.
Di seguito alcune indicazioni su cosa fare al Lingotto nella giornata di domenica 21 maggio.
Penultimo giorno del Salone del Libro 2023: programma di domenica 21 maggio
Il Salone Internazionale del Libro di Torino ha inaugurato l’edizione del 2023 il giorno 18 maggio. Negli ultimi giorni si sono susseguiti eventi e ospiti degni di nota e il penultimo giorno di fiera non contraddice in alcun modo questa prerogativa.
La domenica del Lingotto è pronta più che mai ad accogliere appassionati e curiosi di ogni genere.
Atlan e Pimpa
Innanzitutto, per i più piccoli, ma anche per i grandi che non dimenticano di essere stati bambini, è previsto un incontro con Altan e Pimpa, con la partecipazione di molti amici della Posta di Yoyo e la collaborazione di Rai Yoyo e Rai Kids. L’appuntamento è all’Arena Bookstock alle ore 10:45.
Emmanuel Carrère
Proseguendo, nella Sala 500 ci sarà Emmanuel Carrère, candidato al Premio Strega Europeo con la sua recente opera intitolata V13. Il libro di Carrère racconta i dieci mesi di udienze relative al processo per gli attacchi terroristici di Parigi nel 2015. Lo scrittore francese ripercorre quanto accaduto in aula a proposito dei fatti risalenti al 13 novembre 2015 al Bataclan, allo Stade de France e in altri bistrot parigini. L’appuntamento con Emmanuel Carrère è alle ore 12:15.
Wole Soyinka
Alle ore 14:45 è previsto un incontro con uno degli ospiti più attesi di questa edizione del Salone del Libro, ovvero il Premio Nobel per la letteratura Wole Soyinka. Lo scrittore nigeriano è uno dei principali esponenti della letteratura dell’Africa sub-sahariana e presenterà al Lingotto il suo ultimo libro, intitolato Cronache dalla terra dei più felici al mondo. L’appuntamento è nella Sala Azzurra.
Alessandro Borghi
Arriviamo al pomeriggio di questa giornata ricca di eventi e nella Sala Rossa alle ore 16:00 sarà possibile incontrare l’attore Alessandro Borghi. Dopo aver vinto il Premio David di Donatello come Migliore attore protagonista per il film Sulla mia pelle (2019), Borghi è candidato nella stessa categoria per il film Le otto montagne (2023). L’attore racconterà la sua carriera.
Enrico Brizzi
Andiamo verso il finale della domenica del Lingotto. Lo scrittore Enrico Brizzi presenterà il suo ultimo progetto, intitolato Enzo – Il sogno di un ragazzo. Il libro di Brizzi è il primo volume di una saga dedicata al leggendario Enzo Ferrari.
Articolo precedente
Salone di Torino: allestimento sperimentale a tema carceri
Articolo successivo
Elledì FC: nuova società sportiva del territorio piemontese
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
Vuelta 2025: il Piemonte si prepara ad ospitare la Gran Salida
Dicembre 03, 2024