Pedalata Ecologica 2022: il progetto a Carmagnola per gli appassionati di ciclismo
Da Federica Felice
Giugno 14, 2022
È in arrivo, a Carmagnola, la nuova edizione per gli amanti della bicicletta per questa domenica 19 giugno: la Pedalata Ecologica 2022. Progetto che si riunisce ad altri eventi, riguardanti il mondo del cinema, all’interno del programma: Cine Tour – Visioni sul Po di Piemonte Movie, presso il Cinema Elios.
Pedalata Ecologica 2022: tutti i dettagli e il programma per l’evento a Carmagnola
Questa “gita” in bicicletta, all’aria aperta, dedicata a tutti gli amanti di questo sport, è stata proposta ed organizzata dall’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola e la Pro Loco, ma anche grazie alla collaborazione con le Associazioni ciclistiche “A.S.D Pedale Carmagnolese” e “A.S.D. Team SF Groppo”.
La pedalata riguarda un percorso sia su strade sterrate che asfaltate, lunga circa 20 km. Il ritrovo è a Carmagnola – TO, in piazza S. Agostino, alle ore 9.00; mentre il traguardo che offrirà luogo di ristoro e pic-nic è previsto al Parco Cascina Vigna per le ore 12/12.30.
L’iscrizione si potrà effettuare direttamente sul posto alla partenza, oppure nei negozi convenzionati. Per i bambini fino alle elementari la corsa è gratuita, mentre gli adulti versano una quota di 3 euro.
Per ulteriori informazioni sul tragitto della Pedalata Ecologica 2022 si consiglia di visitare il sito del Comune di Carmagnola o scrivere a: [email protected] – Telefono: 011.9724221.
Pro Loco Carmagnola tel. 011.9724270 – 334.3040338.
Cine Tour – Visioni sul Po di Piemonte Movie: gli eventi annessi in serata
Come anticipato, l’evento della Pedalata Ecologica 2022, comprende anche altri appuntamenti. Nello specifico, dopo la pedalata, il pranzo ed un riposino meritato, vi aspettano in piazza Verdi 4, presso il Cinema Elios:
- Merenda Sinoira, alle ore 19.00 (necessaria prenotazione a [email protected]);
- incontro con Paola Gianotti, ciclista, scrittrice e coach, alle ore 20.30;
- proiezione documentario di Gian Luca Gasca e Giacomo Piumatti, Lungo il futuro del Po. (gratuito).
Articolo precedente
Domenica 19 torna l’appuntamento con la Pedalata Ecologica a Carmagnola
Articolo successivo
Locali Storici d’Italia: il primato di Torino e i caffè più antichi
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.