Panettone solidale Codè Crai per aiutare i bambini dell’ospedale Sant’Anna
Da Christian D'Avanzo
Dicembre 08, 2022
Nel weekend del 10 e dell’11 dicembre sarà inaugurata la storica iniziativa charity per devolvere la cifra in beneficenza ai bambini del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Sant’Anna. Il panettone solidale è una proposta della Codé Crai Ovest con la Fondazione Crescere Insieme Onlus.
Panettone solidale Codè Crai: l’importante iniziativa charity per aiutare i bambini
Sabato 10 dicembre sarà inaugurata, con tanto di taglio del panettone in via Lagrange angolo via Giolitti alle ore 11:00, l’iniziativa charity promossa dalla Codè Crai Ovest con la Fondazione Crescere Insieme Onlus.
Durante il weekend del 10 e dell’11 dicembre, sarà possibile acquistare nelle principali piazze torinesi e negli esercizi commerciali aderenti, panettoni e pandori Crai con il sottotitolo “due volte buoni” a sottolineare le intenzioni di beneficenza.
Ogni panettone o pandoro acquistato sarà d’aiuto per i bambini dell’ospedale Sant’Anna di Torino, contribuendo a sostenere e promuovere lo sviluppo scientifico, la ricerca e l’umanizzazione delle cure nel campo della Neonatologia dell’ospedale.
Da segnalare che per l’occasione, sabato 18 dicembre tornerà il coro gospel in piazza San Carlo a Torino.
Iniziativa charity a Torino: Panettone solidale Codè Crai, tutte le dichiarazioni
L’iniziativa charity del panettone solidale Codè Crai Ovest, è stata resa possibile per la collaborazione di Ascom Confcommercio di Torino e provincia e di Maina, a sostegno della Fondazione Crescere Insieme Onlus.
Michele Poliseno, presidente di Codè Crai Ovest, dichiara: “Il sostegno alla Fondazione Crescere Insieme Onlus è diventata la nostra tradizione natalizia. Un impegno solidale nei confronti di una struttura ospedaliera fondamentale sul territorio piemontese, iniziato dal mio predecessore Piero Boccalatte, che sono orgoglioso di portare avanti. La generosità dei torinesi ogni anno ci riempie il cuore e ci ha consentito, dal 2009 ad oggi, di raccogliere oltre 500 mila €. Un gesto che può fare la differenza e può contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni e della qualità della vita dei piccoli degenti del reparto di Terapia Intensiva e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino e delle loro famiglie”.
Daniele Farina, direttore di Neonatologia e vice presidente della Fondazione, commenta così: “Anche quest’anno tornano i panettoni della nostra Fondazione: torna la gente nelle piazze e torna il concerto gospel. Il nostro entusiasmo ed impegno nella cura dei nostri piccoli pazienti continua sostenuto dall’aiuto di tutti quelli che, con piccoli o grandi gesti, ci permettono di mantenere l’eccellenza nel nostro lavoro”.
Non poteva esimersi dallo spendere delle belle parole, anche la madrina dell’evento, Alena Šeredová: “Pensavate che quest’anno non ci fossimo? Vi siete sbagliati, arrivano i panettoni e pandoro due volti buoni di Crescere Insieme perché oltre a essere squisiti, aiutano i bimbi prematuri del reparto di terapia Intensiva dell’ospedale Sant’Anna di Torino. Anche quest’anno vi aspetto e non vedo l’ora di vedervi e perché no, vendervi almeno un panettone o pandoro”.
Infine, la presidente di Ascom Torino e provincia Maria Luisa Coppa, esprime la sua felicità sull’iniziativa: “Sono molto soddisfatta per l’adesione di molti negozi ed esercizi commerciali all’iniziativa benefica. Anche quest’anno siamo al fianco del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna, dell’importante impegno e professionalità dell’equipe diretta dal professor Daniele Farina e di Codè Crai Ovest per i bimbi prematuri e le loro famiglie. Dopo i due anni di Covid torna il coro Gospel in piazza San Carlo per la gioia dei torinesi e dei turisti che in questi giorni affollano le vie del Centro”.
Articolo precedente
Natale a Ivrea: tutte le info sull’evento luci d’artista dedicate a Italo Calvino
Articolo successivo
Corso di Regia Radio
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024