Pagina 37: previsto un incontro con Pino Pace organizzato dall’Associazione Circolarte
Da Bruno Santini
Giugno 11, 2021
Pagina 37 rappresenta non soltanto un evento particolarmente stabile e importante nel territorio di Torino, ma anche un’occasione – soprattutto per bambini e ragazzi – di sviluppare un amore per la lettura e per l’arte attraverso la più classica delle forme di caccia al tesoro. Grazie all’evento organizzato dall’Associazione Circolarte, si può giocare e andare alla ricerca di libri sparsi e nascosti all’interno della città: una volta trovato un libro con l’adesivo “Prendimi!”, quel libro diventerà automaticamente proprio, purchè si seguano le istruzioni scritte al suo interno.
Come funziona Pagina 37?
Il gioco è molto semplice, e permette a tutti di divertirsi diffondendo arte e cultura all’interno del territorio torinese: una volta trovato il libro si potrà leggere chi lo ha donato, oltre che ulteriori istruzioni che permetteranno di partecipare al gioco, utilizzando la pagina Facebook e l’account Instagram dell’evento che permetterà di destinare anche alcuni premi finali. Chi avrà postato le tre citazioni letterarie migliori, vincerà un biglietto per degli spettacoli teatrali messi in scena da Teatro Sequenza e DettoFatto!
E non è ancora finita qui, dal momento che i sei fortunati vincitori – che troveranno un messaggio segreto a pagina 37 di ogni libro – vinceranno un buono di 50 euro per l’acquisto di libri, in modo da aumentare ancor più l’importanza e la portata dell’evento.
L’evento dell’Associazione Circolarte e l’incontro con Pino Pace
In occasione del 17 giugno 2021, bambini e ragazzi potranno non soltanto divertirsi alla ricerca di libri sparsi all’interno della città di Torino, ma potranno fare la conoscenza anche dell’autore di libri per bambini Pino Pace, tra gli scrittori più amati nel suo settore. L’evento, organizzato dall’Associazione Circolarte, si sintetizza nella seguente descrizione: “Giovedì 17 giugno Pagina 37, il gioco di bookcrossing circolare che sorprende i lettori torinesi abbandonando libri per la città, propone un incontro con l’autore Pino Pace. A seguire, caccia al libro dedicata a bambini e ragazzi in collaborazione con il Comitato urbano Verde Cit Turin nell’ambito della riqualificazione sostenibile del quartiere. L’evento è gratuito e si svolgerà dalle ore 18:30 presso il Giardino Nicola Grosa.”
Articolo precedente
In Città metropolitana di Torino i concorsi per assumere con contratti di formazione lavoro
Articolo successivo
Piano PNRR , anche Torino chiede un ruolo e risorse al presidente Draghi
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.