Ogr di Torino: i concerti in programma ad aprile 2022
Da Bruno Santini
Marzo 15, 2022
Il contesto delle OGR di Torino accoglierà, ad aprile 2022, tre concerti italiani di grandissimo valore. La musica italiana, negli ultimi anni, complice la pandemia che ha parzialmente frenato il mercato musicale, ha conosciuto una brusca interruzione, per quanto non siano mancate pubblicazioni e, anche se solo parzialmente, concerti e tour. La città di Torino tenta di mettere, di nuovo, in luce la musica rock e sperimentale italiana, attraverso tre concerti di grandissimo valore che appassioneranno, sicuramente, i cittadini torinesi e tutti quei turisti che accorrono, all’interno del capoluogo piemontese, per ascoltare i loro artisti preferiti. Ecco quali sono i concerti in programma ad aprile 2022 nel contesto delle Officine Grandi riparazioni di Torino.
Gli artisti che suoneranno nelle Ogr di Torino ad aprile 2022
I tre artisti che suoneranno e si esibiranno a Torino, all’interno del contesto delle Ogr ad aprile 2022, sono: The Zen Circus, Motta e Iosonouncane. Per quanto riguarda la prima band rock, che ha ottenuto un grande successo nel corso della sua carriera e che, negli ultimi anni, ha partecipato anche al Festival di Sanremo, non si può che dire bene della sperimentazione musicale, dei pregi sonori e dei testi sicuramente importanti e, allo stesso tempo, interessanti della band in questione. Motta è universalmente riconosciuto come un cantautore di grandissimo livello, all’interno del contesto della musica italiana, nonché come uno dei migliori rappresentanti della musica cantautoriale italiana dell’età contemporanea.
Per quanto riguarda Iosonouncane, invece, di sicuro i giudizi, da parte di critica e pubblico, corrispondono nel definire l’artista sardo come uno dei più importanti della nuova generazione musicale italiana. Dalle ispirazioni importanti, per Gaber, Lucio Battisti, Fabrizio De André e tanti altri cantautori italiani, fino all’incredibile sperimentazione musicale del suo ultimo album in studio, Ira, in cui Iosonouncane ha osato coinvolgendo artisti francesi, portoghesi, inglesi e di tante altre nazionalità, creando un album in cui, per sua stessa dichiarazione, la parola e i testi sono secondari.
Il programma dei concerti alle Ogr di Torino
Di seguito, è indicato il programma dei concerti alle Ogr di Torino:
THE ZEN CIRCUS | giovedì 7 aprile 2022 – Sala Fucine, OGR Torino
h 21.30 | inizio concerto
Ingresso €20 + dp Biglietti disponibili su Boxol.it e Ticketone.it
MOTTA | martedì 19 aprile 2022 – Sala Fucine, OGR Torino
h 21.30 | inizio concerto
Ingresso €17 + dp Biglietti disponibili su Boxol.it e Ticketone.it
IOSONOUNCANE | venerdì 22 aprile 2022 – Sala Fucine, OGR Torino
h 21 | inizio concerto
Evento sold-out
Articolo precedente
Milano-Torino: quando inizia, percorso e info sulla corsa ciclistica più antica al mondo
Articolo successivo
Dal 24 marzo, al via “Before and after science”
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024