Ogr Torino: Niccolò Bosio, Edda e Gianni Maroccolo in concerto, date e biglietti
Da Christian D'Avanzo
Novembre 18, 2022
L’Ogr Club di Torino, la cui architettura offre uno spazio a concerti, mostre, performance, danza, spettacoli, tornerà martedì 22 novembre. Sul palco del Duomo si esibiranno Niccolò Bosio e Edda con Gianni Maroccolo, artisti innovativi, in voga nella musica indipendente italiana. Ecco tutte le informazioni sul concerto organizzato dall’Ogr Club di Torino, che vedrà come protagonisti Niccolò Bosio e Edda con Gianni Maroccolo.
Ogr Torino: le informazioni sul concerto di Niccolò Bosio, Edda e Gianni Maroccolo
Martedì 22 novembre avrà luogo la nuova edizione dell’Ogr Club di Torino − il Club delle Ex officine il cui acronimo sta per Officine Grandi Riparazioni − che porterà sul palco del Duomo, tre figure innovative nel panorama della musica indipendente italiana: si esibiranno Niccolò Bosio e Edda con Gianni Maroccolo.
Per assistere al concerto, basta visitare il sito dell’Ogr per info e prenotazioni, ma la partecipazione ai loro eventi è gratuita fino a esaurimento posti.
Ogr Torino: chi sono gli artisti che si esibiranno il 22 novembre
Ad aprire la serata sarà Niccolò Bosio, musicista indipendente torinese, accompagnato da una band d’eccezione composta da Cristiano Lo Mele, chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore dei Perturbazione, Stefano Danusso, chitarrista e compositore tra gli altri di Chomsk e Cletus e Ivano Larocca, graphic designer che suona contrabbasso, basso elettrico e sintetizzatori. Conosciuto per le sue “instant song” presenti nell’album L’odore di benzina, uscito ad aprile 2020.
A seguire sul palco del Duomo, martedì 22 novembre, per L’Ogr è stato possibile, in collaborazione con Indiependence e Locustaci, portare Edda (Stefano Rampoldi). Nato artisticamente negli anni Ottanta, oggi cantautore solista in tour con il suo ultimo album Illusion, per l’occasione con Gianni Maroccolo, bassista tra i più importanti nel panorama rock italiano e produttore discografico. Illusion è maggiormente introspettivo, a rivelare un lato dolce che fin ora era stato nascosto dall’irruenza del rock di Edda.
Articolo precedente
Classici Disney che dovresti riguardare su Disney+ con gli occhi di un adulto
Articolo successivo
ATP Finals: Djokovic batte Medvedev 2-1 ed è in semifinale
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024