Musei Reali: la celebrazione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Da Federica Felice
Novembre 18, 2021
Sabato 20 novembre 2021 si celebrerà la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ai musei Reali di Torino verrà omaggiata attraverso numerose attività dedicate alle famiglie e ai giovani.
Musei Reali: il programma di sabato 20 novembre
Attraverso laboratori, giochi e percorsi, la giornata verrà scaglionata da numerose attività. Di seguito vi forniamo il programma completo:
- ore 10 – 18: disegna con noi! Momento di fantasia, dove alcuni allievi del Primo Liceo Artistico affiancheranno i visitatori per creare disegni in mezzo alla storia e cultura dei Musei Reali. Per questa attività non è necessaria la prenotazione.
- Ore 15: scatta per vincere! Splendida attività per gli appassionati di fotografia. Si tratta di un contest fotografico tra i Giardini, il Palazzo e l’Armeria Reale. Prenotazione obbligatoria e attività gratuita. Informazioni e prenotazioni: [email protected].
- Ore 16: il diritto di essere bambini. Attività ludica per famiglie insieme ai bambini fra i 6 e gli 11 anni. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 011 19560449 – [email protected].
Queste sono le attività diurne proposte e, per la speciale giornata, la Galleria Sabauda rimarrà aperta anche fino a tarda sera: 19.30 – 23.30 (ultimo ingresso ore 22.30). prezzo ingresso ridotto a 10 euro.
Altri eventi e programmi dei Musei Reali
Oltre alla celebrazione della Giornata Mondiale per l’infanzia, ai Musei Reali vengono svolte altre numerose attività interessanti e corsi da seguire:
- workshop CoopCulture: nelle sale della Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti e, per la prima volta, all’interno della Galleria Sabauda, saranno aperti dei workshop di disegno e pittura. A cura dei Maestri Giulia Gallo ed Enrico Partengo. Domenica 21 novembre ci sarà il laboratorio Acquerello nella Galleria Sabauda; mentre il 19 dicembre quello di Collage. Costi: 8 ore – 120 euro + biglietto d’ingresso sia per il Museo che per la Galleria Sabauda.
- Sabato 20 novembre alle ore 11 e domenica 21 novembre alle ore 15.30, ci sarà un percorso tra le collezioni del Museo di Antichità, dove si mostrerà il fascino dell’isola attraveros l’arte: Cipro. Crocevia delle civiltà. Biglietti online su www.coopculture.it e mail [email protected].
- Sabato 20 novembre alle ore 15.30 e domenica 21 novembre alle ore 11: CoopCulture accompagna i visitatori per una mostra al primo piano di Palazzo Reale e dell’Armeria, con titolo Benvenuto a Palazzo. Biglietti online su www.coopculture.it e mail [email protected].
Articolo precedente
Sinner contro il secondo al Mondo, domani il match con Medvedev
Articolo successivo
Fino a 1.800 assistiti per i medici di famiglia
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024