Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Moon Knight: il Museo Egizio di Torino accoglie una mostra a tema Marvel

Moon Knight: il Museo Egizio di Torino accoglie una mostra a tema Marvel

Da Bruno Santini

Marzo 30, 2022

Moon Knight: il Museo Egizio di Torino accoglie una mostra a tema Marvel

In occasione del debutto della serie televisiva Moon Knight, disponibile in streaming a partire dal 30 marzo 2022 sulla piattaforma di streaming Disney+, il Museo Egizio di Torino ha deciso di realizzare una collaborazione con la Marvel, che porterà alla realizzazione di una temporanea manifestazione all’interno della quale il museo accoglierà eroi e divinità, all’interno del contesto di una visita guidata organizzata da una egittologa del museo Egizio di Torino. Si tratta di un percorso guidato dalla durata di circa un’ora, che permetterà di immergersi perfettamente all’interno degli ambiti più epici della divinità, attraverso il discorso mitico che sarà, sicuramente, protagonista. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della decisione del museo Egizio di Torino.

Moon Knight: la nuova serie Marvel presente su Disney+

Moon Knight è una nuova serie che debutta, a partire da mercoledì 30 marzo 2022, sulla piattaforma di streaming Disney+. Si tratta di un nuovo prodotto Marvel che vedrà la presenza di numerosi personaggi cinematografici e televisivi di grandissimo livello, come Oscar Isaac e Ethan Hawke; attraverso la serie, ci si confronterà con un ambito di divinità e di mitologia, oltre che di epica, sicuramente importantissima, che renderà la serie non soltanto celebre ma anche particolarmente amata da parte degli spettatori.

Ovviamente, i due attori precedentemente citati, non sono sicuramente gli unici che potranno essere osservati all’interno della serie televisiva, che accoglie, tra i suoi addetti ai lavori, anche i seguenti: Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater.

La collaborazione tra Marvel e Museo Egizio

In un tema di unione fondamentale tra l’Egitto e la Marvel, una egittologa di Torino ha deciso di realizzare un progetto che prevede la collaborazione tra le due parti. Il risultato è tale da permettere, al Museo di Torino, la realizzazione di un progetto guidato che permetterà ai cittadini torinesi di essere protagonisti di un mondo di divinità, eroi e supereroi, tra le quali alcune presenti all’interno della serie Marvel. Grazie al percorso di circa un’ora, infatti, gli spettatori potranno conoscere di più del mondo antico, anche e soprattutto attraverso souvenir, immagini, simboli e spiegazioni da parte del personale.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy