IOLAVORO di Agenzia Piemonte Lavoro torna in presenza con 2 eventi – cerco, offro lavoro
Da Federica Felice
Novembre 03, 2022
Agenzia Piemonte Lavoro ritorna in presenza con IOLAVORO, l’evento dedicato a tutte le persone che ruotano attorno al mondo lavorativo. Sia per chi è in cerca di lavoro, sia per chi lo offre. A novembre, una doppia edizione, sia a Torino che a Biella.
A Torino e Biella gli appuntamenti per il lavoro con IOLAVORO
Le manifestazioni di Agenzia Piemonte Lavoro sono promosse da Regione Piemonte, Assessorato all’istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario, oltre che con il prezioso sostegno del Fondo sociale europeo.
Il primo appuntamento si svolgerà a Biella, il 25 novembre 2022. Incentrato sull’orienteering professionale e formativo per i più giovani, dal il titolo: “Wooooow! Io e il mio futuro”.
La sede ospitante è Città Studi e si svolgerà dalle ore 10 alle ore 18. Per l’organizzazione, si ringrazia il Centro per l’impiego di Biella, con la collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese.
Successivamente, sarà la volta di Torino. Il 30 novembre e 1 dicembre 2022, dalle ore 10 alle ore 18, presso Lingotto Fiere, l’appuntamento con “C’è posto per te”.
Mentre ieri è scaduto il termine per le aziende di Regione Piemonte e gli istituti scolastici in cerca di personale, di registrarsi all’evento; mentre, dal 7 novembre 2022 sarà possibile per chiunque sia in cerca di lavoro, registrarsi ed iscriversi a sito www.iolavoro.org.
Campionati dei mestieri e le attività di orientamento targate WorldSkills Piemonte
Ad affiancare l’iniziativa di IOLAVORO a Torino, saranno eseguiti i Campionati dei mestieri e le attività di orientamento targate WorldSkills Piemonte, caratterizzate da specifiche 15 abilità in concorso. Fra queste: pasticceria, sartoria, bar, tecnico laboratorio chimico, parrucchiere, grafica, falegnameria, e così via.
Sempre durante l’evento a Torino del 30 novembre e 1 dicembre. Inoltre, le scuole che vogliono presiedere ai diversi eventi e classi, possono prenotarsi direttamente sul sito www.worldskillspiemonte.it, compilando l’apposito form, “Tour dei mestieri”.
La partecipazione a queste manifestazioni è gratuita.
Articolo precedente
L’Incontro Mondiale Unesco delle Città Creative per la Gastronomia ad Alba
Articolo successivo
Torino e Piemonte, le sagre nel weekend di 5 e 6 novembre
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024