Intrappola.to a Torino per Halloween
Da Redazione TorinoFree.it
Ottobre 19, 2017
A Torino la notte più paurosa dell’anno è sotto il segno di Intrappola.to, con una cella buia e misteriosa, un timer che scorre inesorabile e una squadra da 2 a 6 giocatori per una serata mozzafiato.
Rinchiusi in una stanza oscura, i giocatori in un’ora di tempo dovranno scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni per riconquistare la libertà.
Per la serata di Halloween in famiglia o con gli amici, le stanze di Intrappola.to a Torino resteranno aperte nella notte del 31 ottobre, con premi e sorprese per tutti coloro che si presenteranno travestiti con costumi e trucchi mostruosamente originali.
Intrappola.to ha aperto a Torino nel maggio 2015 e in pochi mesi il gioco, amatissimo dai Millenials, è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Con 29 stanze in Italia, due in Spagna ed altre 10 in apertura in Italia e all’estero, oltre 300.000 giocatori in un anno, più di 200.000 followers su Facebook.
I percorsi e le ambientazioni di gioco di ogni stanza sono sei, molto diversi tra di loro. Classic ed Extended sono i format più amati, con una stanza buia, pochi indizi, e un orologio al quarzo che segna, inesorabile, lo scorrere del tempo.
Evoluzione tecnologica dei classici giochi di fuga, Grey Room è una stanza che osserva, sente e reagisce in base ai comportamenti dei propri ospiti, così a volte li aiuta, a volte li sorprende, altre volte li sfida e si deve capire come far funzionare la stanza, dialogare con essa per carpirne i segreti.
Tra enigmi avvincenti, sfide continue, investigazioni serrate, Hunt Room è una gara contro il tempo alla scoperta di un oscuro serial killer, con 60 minuti per trasformarsi in detective, lavorare in squadra, raccogliere tutti gli indizi e risolvere il caso.
In Prison Room, una cella da brividi tiene prigioniera la squadra di giocatori che grazie a intuizione, cervello, logica, capacità di osservazione e lavoro di gruppo dovrà scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di evadere.
Emozionante, coinvolgente, adrenalinica, Sacrilegium è un continuo susseguirsi di colpi di scena, prove da superare, dettagli da scoprire, particolari da osservare ed enigmi da risolvere, in un mondo tra una cantina e una chiesa sconsacrata, dove tensione e mistero sono i veri padroni di casa, con un’ora di tempo per capire quanto è accaduto e tentare di liberarsi.
Ispirata alla storia vera del Dottor Ivanov nei primi anni del Novecento, The Lab è nel contesto di un misterioso laboratorio scientifico dell’ex Unione Sovietica degli anni ottanta, dove uno scienziato ha compiuto una serie di esperimenti top secret per creare un ibrido di uomo e scimmia.
Adatta a grandi e piccini, The Lab è un’escape room ricca di giochi e curiosità tecnologiche innovative per un’esperienza indimenticabile e unica per tutta la famiglia.
Per giocare a Intrappola.to basta compilare il forum on line su www.intrappola.to, mentre il costo per ogni sessione di gioco è di 60 euro a squadra.
Articolo precedente
Superga per Paideia a Torino
Articolo successivo
Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce a Torino
Redazione TorinoFree.it