Il Museo dell’Automobile di Torino proietterà la Formula Uno su maxi schermo
Da Redazione TorinoFree.it
Giugno 28, 2013
Il Museo dell’Automobile di Torino, apre al pubblico con l’iniziativa del maxi schermo per proiettare la Formula Uno, una visita al museo questa estate sarà anche sport da guardare.
Il Museo dell’Automobile di Torino ce lo invidiano un po’ tutti. Il Sunday Times recentemente l’ha inserito al 35 posto nella classifica Top 50 dei musei del mondo.
Nato dalla volontà forte di Carlo Biscaretti di Ruffa nel 1960, è stato completamente rinnovato nel 2005 grazie al contributo di una cinquantina di studi di architettura a livello mondiale. Il vincitore dell’appalto è stato il raggruppamento Cino Zucchi, Recchi Engineering srl e Proger spa, l’allestimento è stato affidato a Francois Confino, scenografo franco svizzero che si era già occupato del Museo Nazionale del Cinema.
Questa estate il museo ha deciso di dedicare i suoi spazi a chi segue la Formula Uno, allestendo un maxi schermo in un’area dedicata al piano terra. Domenica 30 giugno ci sarà il primo appuntamento, con il Gran Premio di Gran Bretagna dalle ore 14.00.
I prossimi saranno:
- Domenica 7 luglio: Gran Premio di Germania
- Domenica 28 luglio: Gran Premio d’Ungheria
- Domenica 25 agosto: Gran Premio del Belgio
- Domenica 8 settembre: Gran Premio d’Italia
- Domenica 22 settembre: Gran Premio di Singapore
Tutte le giornate le proiezioni inizieranno alle ore 14.00 e il costo del biglietto rimane invariato rispetto a quello per visitare il museo: 8 euro l’intero, 6 il ridotto, gratuito per chi possiede la tessera abbonamento musei Torino Piemonte e Torino+Piemonte card.
Articolo precedente
Pellegrini e Scozzoli alla Swimming Cup
Articolo successivo
Business friendliness. Il clima d’impresa a Torino
Redazione TorinoFree.it