Il MAUTO aderisce alla terza edizione de “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo”
Da Andrea Bortolotti
Novembre 09, 2021
Cogliendo l’occasione della terza edizione del programma “Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo”, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, organizza una visita guidata rivolta ai bambini.
Nel weekend tra il 13 e il 14 Novembre al MAUTO si svolgerà una visita guidata per i più piccoli con l’intento di raccontare loro l’incredibile storia del viaggio Pechino-Parigi del 1907 Scipione Borghese, Luigi Barzini ed Ettore Guizzardi a Bordo della leggendaria vettura Itala.
La visita vedrà la presenza della Itala che potrà essere osservata dai bambini. Un Diario di bordo sarà inoltre riservato a ciascun bambino che avrà la possibilità di compilarlo.
Il Diario per i piccoli visitatori rappresenta un modo per intrattenerli e coinvolgerli nella visita. I visitatori potranno inoltre leggere i reportage dei protagonisti del Viaggio e le foto eseguite nel corso di questo.
Articolo precedente
Torino sempre più “mondiale”: tutti i calciatori convocati dalle Nazionali
Articolo successivo
Dopo Gerla 1927, un altro caso di cibo mal conservato scoperto dalle Autorità
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024