Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Il giro d’Italia 2021 parte da Torino

Il giro d’Italia 2021 parte da Torino

Da Redazione TorinoFree.it

Maggio 04, 2021

Il giro d’Italia 2021 parte da Torino

Prima tappa da piazza Castello a piazza Gran Madre | Seconda tappa da Stupinigi Nichelino | 8-9 maggio 2021

Il giro d’Italia, come annunciato nel febbraio scorso, apre con un percorso di 8,6 chilometri previsto per sabato 8 maggio 2021 dalle 14.
Sono passati dieci anni dall’ultima partenza della Reggia di Venaria in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia.

Prima tappa a Torino, sabato 8 maggio 2021

La tappa inizia dalla storica piazza Castello, centro del capoluogo piemontese per poi entrare in viale I Maggio (Giardini Reali). Successivamente imboccherà corso San Maurizio in direzione del Po, e con una svolta a destra attraverserà lungo Po, per poi entrare nel parco del Valentino raggungendo infine il Ponte Isabella. Da qui con una svolta a sinistra entreranno in viale Dogali, corso Sicilia e corso Moncalieri, arrivando a corso Moncalieri, nei pressi di piazza Gran Madre. Rilevamento intermedio dei tempi al Borgo Medievale.

Seconda tappa: Stupinigi Nichelino-Novara, domenica 9 maggio 2021

Comincerà dal suggestivo panorama della Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino, la partenza della seconda tappa domenica 9 maggio 2021 in programma alle 12.40. Dopo 173 chilometri la tratta si concluderà a Novara.

La tappa attraverserà None e Virle Piemonte per poi entrare in provincia di Cuneo fino al Castello di Racconigi; svolta di nuovo verso la provincia di Torino da Carmagnola per poi procedere verso Villastellone, Santena, Chieri e Andezeno; poi via verso Castelnuovo Don Bosco (Asti) e prosecuzione per le province di Vercelli e Novara.

Redazione TorinoFree.it Avatar

Redazione TorinoFree.it

Privacy Policy Cookie Policy