Il Capodanno di Alba 2014: Nutella party e tanto altro
Da Redazione TorinoFree.it
Dicembre 23, 2013
La Città di Alba accoglie il nuovo anno con i tradizionali festeggiamenti sotto le torri. Alle ore 18 il maxischermo di piazza Risorgimento proietterà alcune immagini per ricordare il 2013 ed i suoi eventi.
Nel cortile della Maddalena, in via Vittorio Emanuele, a partire dalle 21:30, i curiosi potranno seguire le operazioni di gonfiaggio della mongolfiera per poi, alle 22:30, saltare nel cesto e fare un’ascensione in volo vincolato.
Tornando in piazza, alle 22 ci si scalderà con musica e giochi luminosi in attesa del concerto live di “Barbara & Barbara”.
In un allestimento scenico suggestivo, con il cielo costellato di stelle, alle 23:30 sarà la volta delle esibizioni acrobatiche aeree a cura del gruppo Fuma che nduma.
Per i golosi tornerà l’immancabile Nutella Party, con la golosa crema spalmata generosamente sul pane e il brindisi insieme sotto una nevicata artificiale, migliaia di palloncini e una cascata di palline colorate.
Prima dello scoccare della mezzanotte il Sindaco della città di Alba, Maurizio Marello, saluterà i cittadini e porterà i tradizionali auguri dell’Amministrazione comunale. I festeggiamenti di capodanno sono offerti gratuitamente.
In piazza Savona è in funzione la ruota panoramica per trascorrere il capodanno ammirando dall’alto la città.
Il giorno successivo, mercoledì 1 gennaio, alle ore 17:30, nel bel San Domenico, torna il concerto di Capodanno dell’Alba Music Festival, per festeggiare ancora una volta in musica il 2014.
Articolo precedente
Museo Egizio di Torino, le aperture durante le feste e il potere della luce
Redazione TorinoFree.it