Il 15 e 16 Maggio Giornate FAI di Primavera, alla scoperta delle meraviglie Piemontesi
Da Andrea Bortolotti
Maggio 13, 2021
Sabato 15 e domenica 16 maggio si terrà la più grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: le Giornate FAI di primavera.
Ville e parchi storici, residenze reali e giardini, castelli e monumenti che svelano spazi sorprendenti, aree archeologiche e musei insoliti; e ancora, orti botanici, percorsi naturalistici da godersi anche in bicicletta, itinerari in borghi che custodiscono antiche tradizioni: anche quest’anno le 600 aperture in oltre 300 città ben raccontano l’eccezionale varietà del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Per l’edizione 2021 il Piemonte apre le porte di 65 beni culturali situati in gran parte delle provincie piemontesi, beni poco conosciuti o non visitabili durante il resto dell’anno, la visita si svolge nel pieno rispetto delle norme anti covid, e per questo la prenotazione è obbligatoria.
Sarà possibile quindi visitare luoghi insoliti e curiosi ricchi di storia e cultura tra questi “I Campi della battaglia di Marengo” ad Alessandria, “l’Università di scienze gastronomiche – Pollenzo” a Bra e ancora “Cascina la Mondina” a Castelbeltrame (No), il “Campus ONU” a Torino, il “Castello di Desana” a Desana (Vc) e tanti tantissimi altri luoghi.
Per tutte le informazioni e per la prenotazione della visita obbligatoria visita il sito https://www.fondoambiente.it/
Fonte Comunicato stampa: https://www.inpiemonteintorino.it/
Articolo precedente
Vaccini Covid: da lunedì 17 maggio preadesioni dei 40enni. Entro fine giugno vaccinati tutti i 50enni
Articolo successivo
Torino, il Tennis per riportare il turismo in Piemonte
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024