Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Giornata Mondiale dello Yoga 2022: a Torino la sessione gratuita

Giornata Mondiale dello Yoga 2022: a Torino la sessione gratuita

Da Federica Felice

Giugno 11, 2022

Giornata Mondiale dello Yoga 2022: a Torino la sessione gratuita

“Yoga significa recidere la connessione con ciò che causa sofferenza. Lo yoga deve essere praticato con risolutezza e con cuore imperturbabile” (Bhagavad Gita).

Per celebrare questa meravigliosa disciplina che è lo yoga, a Torino viene celebrata proprio la Giornata Mondiale dello Yoga e lo si fa il 19 giugno 2022 alle ore 19.30, nel cuore di Piazza Castello.

Una sessione di yoga gratuito per celebrare l’evento a Torino

Per tutti gli amanti di quest’arte, l’appuntamento è immancabile. Difatti per questa edizione, si terrà una lezione di yoga totalmente gratuita e aperta a tutti, a cielo aperto.

Con il patrocinio del Comune di Torino, l’associazione Mahi Krishna Lila ha provveduto all’organizzazione di questo appuntamento torinese.

Molto amato ed apprezzato, ogni anno accoglie migliaia di persone che si riuniscono per praticare le posizioni dello yoga.

L’idea di dedicare una giornata a questa disciplina su territorio Piemontese e a Torino, è da attribuire all’associazione culturale indiana Krishna Lila, la quale ha come scopo proprio quello di estendere la conoscenza e la filosofia dello yoga, specialmente come attività da integrare ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

La lezione vera e propria in Piazza Castello, alle ore 19.30, verrà tenuta dal maestro Mahi, anticipata da un poco di teoria e dalla dimostrazione delle asana (posizioni) più semplici e basiche dello yoga. Il ritrovo è alle ore 18 per il posizionamento dei tappetini e collocazione negli spazi. La durata è di un’ora e mezza e serviranno pochi e basilari elementi per la lezione:

  • tappetino da yoga da stendere al suolo;
  • un telo da posizionare sopra,
  • abiti leggeri e comodi per praticare gli esercizi e meglio se di colore bianco in quanto è il colore simbolo della giornata per lo yoga.

Questa celebrazione è annuale è la sua ricorrenza parte dal 2015 dietro la proposta del del Presidente indiano Narendra Modi nel dicembre 2014.

Federica Felice Avatar

Federica Felice

Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.

Privacy Policy Cookie Policy