Gemini Excerpt, il concerto di 24 ore al Bunker!!
Da Redazione TorinoFree.it
Luglio 06, 2013
Per il loro secondo compleanno i Gemini Excerpt faranno la pazzia: un live della durata di 24 ore senza interruzioni. Il luogo scelto è uno dei loro preferiti, il Bunker di via Paganini 0/200 a Torino.
Gemini Excerpt
Gemini Excerpt è un progetto musicale nato dalla mente di due talentuosi artisti di Torino: Davide Tomat e Gabriele Ottino. Lo scopo del gruppo è creare sperimentazione sonora. Il loro lavoro si basa soprattutto sull’intreccio studiato e creativo delle voci, modellate e modulate tramite l’utilizzo di strumenti analogici e digitali, per raggiungere come risultato la creazione e l’evocazione di mondi, atmosfere e universi sempre diversi e sempre particolari. La specialità dei loro show è quella di essere unici e irripetibili, coinvolgendo ogni volta un ospite diverso e lasciando tanto spazio all’improvvisazione musicale.
Il Bunker
Nato sulla scia dell’esperimento più che ben riuscito della fabbrica di Via Foggia 28, il Bunker prende vita nell’estate 2012. L’area dell’ex stabilimento SICMA, la Società Italiana di Costruzione Molle e Affini, attivo dagli anni Venti e in disuso dal 2007, è stata riqualificata e messa a disposizione della città e del quartiere per iniziative culturali e sociali. Il tutto è opera dell’associazione Urbe ed è stato realizzato grazie al supporto tecnico e gestionale dell’associazione Reset. Nel suo primo anno di vita il Bunker si è visto protagonista di tantissimi eventi facenti parte del campo dell’arte, del design, della musica, della street art, del circo, dello sport, del teatro e della fotografia.
24 Hours Concert
Il concerto di 24 ore a opera dei Gemini Excerpt festeggerà il secondo compleanno della band. Per l’occasione Davide Tomat e Gabriele Ottino saranno accompagnati da Francesco Serasso (Drink to me) e da GUP Alcaro. 24 ore di live senza interruzione e senza scaletta o programmazione, una lunga jam session a cui parteciperanno molti dei talenti del mondo della musica torinese di spicco. “L’occasione è festeggiare il nostro secondo compleanno, quello dei Gemini Excerpt, come lo festeggerebbe Wayne Coyne, cioè suonando suonando suonando per 24 ore in un vortice di pazzia psichedelica.” “Perché lo facciamo? Per suonare fino allo svenimento”. Hanno dichiarato i componenti del gruppo. Sarà un evento davvero particolare e originale, all’insegna del divertimento e della buona musica, e si terrà da venerdì 19 luglio alle ore 17.00 a sabato 20 alle ore 17.00 al Bunker. L’ingresso sarà up to you e il bar aperto per tutte e 24 le ore del concerto.
Articolo precedente
Torino, l’alcova del sesso clandestino a cielo aperto
Articolo successivo
Il Bonèt
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024