Gallerie d’Italia: gli eventi speciali previsti per la Festa della Donna
Da Christian D'Avanzo
Marzo 07, 2023
Tutte le Gallerie d’Italia, sedi dei musei di Intesa Sanpaolo nelle importanti metropoli di Milano, Napoli, Vicenza e Torino, danno luogo a degli eventi speciali programmati appositamente per la Festa della Donna. Infatti, nelle Gallerie d’Italia ci saranno percorsi, laboratori e mostre a tema, il tutto con ingressi a prezzo ridotto.
Gallerie d’Italia: il programma speciale previsto per la Festa della Donna
Mercoledì 8 marzo è la ricorrenza della Festa della Donna, e l’occasione per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna viene concretizzata dalle Gallerie d’Italia. Infatti, in questi luoghi verranno allestite mostre apposite e verranno offerti dei biglietti a tariffe ridotte a tutte le donne.
Inoltre, nelle città di Milano, Napoli, Vicenza e Torino, sono programmate delle visite guidate legate alla femminilità nell’arte, esplorando i concetti e le raffigurazioni: “La donna nell’arte” avrà luogo a Napoli, “Donne dentro e fuori la cornice” a Milano, mentre “Donnarte” avrà luogo a Torino.
Per quanto riguarda quest’ultimo percorso che si svolgerà nel capoluogo piemontese, si farà particolarmente attenzione al progetto artistico incentrato sulla condizione sociale della donna all’interno dei campi di rifugio: “Women are Heroes”, di JR.
Gallerie d’Italia: c’è il programma speciale anche per la Festa del Papà
Siccome domenica 19 marzo è anche la Festa del Papà, alle Gallerie d’Italia tutti i papà accompagnatori dei propri figli potranno accedere gratuitamente alle Gallerie. Tutte le sedi sopracitate organizzeranno eventi tematici ed un programma speciale. Per riportare alcuni esempi, a Milano viene proposta la visita guidata per famiglie “Investigare ad arte”.
Inoltre, a Napoli ci sarà il laboratorio per famiglie “Papà portami al museo”, mentre a Torino ci sarà la visita “Detective in museo”, dove padri e figli potranno impersonare il ruolo degli investigatori scovando i dettagli legati ad un mistero. Ulteriori informazioni vengono pubblicate sugli omonimi siti online delle Gallerie d’Italia.
Articolo precedente
Protesta delle insegnanti contro il Comune di Torino
Articolo successivo
Sciopero 8 marzo a Torino: chi si ferma, orari e fasce di garanzia
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024