Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Gallerie d’Italia Torino: ultimi giorni per visitare le mostre della nuova sede

Gallerie d’Italia Torino: ultimi giorni per visitare le mostre della nuova sede

Da Bruno Santini

Settembre 01, 2022

Gallerie d’Italia Torino: ultimi giorni per visitare le mostre della nuova sede

Ultimi giorni a disposizione, per i cittadini di Torino e tutti i turisti che vogliono osservare opere d’arte e mostre da tutta Italia, per visitare le mostre della nuova sede di Gallerie d’Italia Torino. Dopo il 4 settembre del 2022, infatti, non sarà possibile visitare le mostre in questione, che sono state pensate per pubblicizzare la nuova iniziativa e accogliere i turisti all’interno di uno spazio inedito e innovativo. Per tutti coloro che volessero visitare le mostre, un giorno utile sarà sicuramente rappresentato da domenica 4 settembre, prima domenica del mese, in cui tutti i musei d’Italia saranno accessibili gratuitamente.

Le mostre di Gallerie d’Italia Torino disponibili fino al 4 settembre

Il 4 settembre del 2022 rappresenta l’ultimo giorno utile, per i cittadini torinesi e i turisti di tutta Italia, per visitare le preziose mostre di Gallerie d’Italia Torino, pensate per la nuova sede. Tra le mostre in questione, meritano di essere citate “La fragile meraviglia. Un viaggio nella natura che cambia”, ideata dal fotogiornalista Paolo Pellegrin e curata da Walter Guadagnini con il contributo di Mario Calabresi, e “Dalla guerra alla luna 1945-1969. Sguardi dall’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo”, mostra in 80 scatti tratti dall’Archivio Publifoto dell’Italia.

Ingresso gratuito all’interno dei musei in occasione della prima domenica di settembre

Con l’inizio di settembre e la ripresa della maggior parte delle attività lavorative a seguito dell’estate, riprende anche l’iniziativa che porta cittadini, turisti e appassionati d’arte a visitare mostre, musei e luoghi d’arte in modo assolutamente gratuito.

Grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura, infatti, le prime domeniche del mese permettono di visitare musei in modo assolutamente gratuito: chiaramente, Gallerie d’Italia Torino aderisce all’iniziativa, permettendo di visitare le mostre presenti – in occasione dell’ultimo giorno – praticamente gratis.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy