Fiori & Vini: a Carignano un weekend da gustare
Da Isan Hydi
Aprile 29, 2022
Carignano attende i visitatori con Fiori & Vini sabato 7 e domenica 8 maggio un week-end da gustare e degustare insieme al programma Alziamo le vibrazioni di Radio Antenna 1
Si preannuncia particolarmente vivace e spumeggiante la ventisettesima edizioneFiori & Vini in programma a Carignano sabato 7 e domenica 8 maggio. Protagonisti saranno come sempre i vivaisti con mirabili allestimenti floreali, esposizioni di piante da interno e da giardino, nonché attrezzature e tutto ciò che inerisce alle aree verdi.
Fuori dalle mura del parco, lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà, ci attenderanno selezionati espositori artigianali provenienti da tutto il Piemonte presenteranno al pubblico le proprie creazioni.
“Alziamo le vibrazioni” su Radio Antenna Uno
Tra le novità di Fiori & Vini 2022 sempre nel Parco di via Via Monte di Pietà e nella saletta al piano terra dell’ ex Villa Bona, in collaborazione con Radio Antenna Uno,“Alziamo le vibrazioni”: un percorso benessere dal titolo trattamenti olistici, oli essenziali, integratori di ultima generazione e molto altro per un angolo di relax e recupero energetico.
Radio Antenna 1 è una radio sulle eccellenze e il benessere del territorio e si ascolta a Torino e Provincia, Astigiano e Cuneese sulle frequenze FM 104,7-104,6 FM, oppure su digitale terrestre-sezione radio in tutto il Piemonte e, in streaming, ovunque, dal sito web www.antennaunoradio.com
Protagoniste, accanto ai fiori, le eccellenze vitivinicole del territorio che proporranno degustazioni, aperitivi e cenepresentate dai sommelier AIS. Due gli appuntamenti per i quali occorre prenotare: “A cena con il produttore: Foglino 7” di sabato 7 maggio, ore 20; “Rabel: i potatori del Po sbarcano in Roero” di domenica 8 maggio, ore 11 (per informazioni e prenotazioni [email protected] – 339.3484206).
Sarà inoltre presente lo stand con informazioni e prodotti tipici dei Comuni che fanno parte del “ Distretto del Cibo Chierese – Carmagnolese.
Ci attendono inoltre le mostre di pittura che saranno allestite al Municipio (via Frichieri 13), una mostra fotografica su lavoro, agricoltura e migranti e una mostra personale di Alessandro Blandini nella ex sala consiliare (primo piano del Municipio, via Frichieri 13) e salette piano terra ex palazzo comunale (piazza San Giovanni).
Si inizia con l’apertura di “Sapori in piazza” in piazza Liberazione venerdì 6 maggio alle ore 19. Il taglio del nastro di Fiori & Vini 2022 si terrà nella Sala Mostre della Biblioteca Civica (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) sabato 7 maggio alle ore 11; a seguire, inaugurazione della mostra” Emozioni naturalistiche e metafisiche” degli artisti Graziella Alessiato ed Ezio Curletto.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected]
Articolo precedente
Allarme prevenzione: il 36% dei torinesi fa controlli troppo tardi – Osservatorio Sanità di UniSalute
Articolo successivo
Cinema e Tv piemontesi, in arrivo 700mila euro a sostegno del settore
Isan Hydi
Direttore responsabile di Torinofree.it, giornalista e fondatore di Rankister.com e Wolf.agency , esperto in Digital Pr e link building, scrive notizie di attualità e curiosità dal mondo.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024