Expocasa 2019
Da Redazione TorinoFree.it
Marzo 01, 2019
A Torino, all’Oval Lingotto, da sabato 2 a domenica 10 marzo, torna Expocasa, il grande appuntamento del nord ovest d’Italia sull’arredamento e le idee per l’abitare.
Ideata da GL Events Italia, l’edizione cinquantasei di Expocasa si terrà nei 20 mila mq del suggestivo Oval Lingotto Torino, per tutte le notizie sulle ultime novità del settore arredamento, oltre a dare una nuova vita agli spazi domestici ed esterni.
Dalla zona cucina, cuore della casa, all’area giorno e gli spazi del benessere, si arriverà alla zona notte con le camerette per i bambini e ragazzi, con soluzioni sempre più innovative e in linea con le abitudini di oggi: il percorso di Expocasa diventerà una vetrina dei migliori marchi del mercato per trovare la soluzione adatta alle esigenze e allo stile abitativo, classico o all’avanguardia.
A Expocasa ci saranno trecento espositori italiani e stranieri, con varie realtà artigiane piemontesi e start up italiane con molte soluzioni per la casa del futuro, legate al green e al risparmio energetico.
Per l’edizione 2019 ci saranno vari appuntamenti per il pubblico, come La Cucina di Expocasa, l’area dedicata agli incontri con chef e scuole di cucina, i corsi gratuiti rivolti al pubblico per migliorare la propria casa, Incontra l’esperto, consulenze gratuite prenotabili sul sito della manifestazione dello sportello dell’Agenzia delle Entrate e di CasaClima per varie indicazioni su agevolazioni fiscali per il recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico, fino ai consigli dell’interior designer e della plant designer per una casa adatta anche al verde domestico.
Inoltre per il pubblico dei professionisti ci saranno vari momenti di formazione, come Progettare gli spazi in funzione degli elementi di arredo, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Torino e Fondazione per l’Architettura di Torino in collaborazione con Progetto casa di DeMaria, per venerdì 8 marzo, e Ristrutturare con CasaClima: dall’appartamento al condominio, a cura di CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta dedicato al risparmio energetico, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni per sabato 9 marzo.
Tornerà anche Shopping in Terrazza, l’area nella balconata interna dell’Oval per comperare pezzi d’arredo e oggettistica di tendenza per ogni stanza della casa, senza dimenticare i prodotti enogastronomici di eccellenza per la tavola.
Expocasa durante i nove giorni di manifestazione avrà anche un servizio di baby parking a cura dell’Associazione SuperTate, ricco di attività e laboratori creativi dedicati ai più piccoli.
All’esterno dell’Oval Lingotto verrà allestita l’area Food Truck con tante proposte per tutti i gusti.
Per più info consultare il sito www.expocasa.it
Articolo precedente
Marcello Gandini. Genio nascosto
Articolo successivo
Rita Levi Montalcini Da Torino al Nobel
Redazione TorinoFree.it