Divine Queer Film Festival: lanciata una raccolta fondi per finanziare l’evento
Da Bruno Santini
Marzo 15, 2022
Divine Queer Film Festival si rinnova per la sua sesta edizione, attraverso la promozione del cinema queer indipendente che viene messo a disposizione – gratuita – del pubblico di Torino. Come in occasione delle passate edizioni, non essendoci un meccanismo di finanziamento e di guadagno messo a punto dagli organizzatori dell’evento, è stata lanciata una raccolta fondi su Facebook, che punta al raggiungimento della cifra di 2000 euro, definita minima per l’organizzazione dell’evento nella sua totalità.
Il contesto del Divine Queer Film Festival a Torino
Il Divine Queer Film Festival a Torino è una manifestazione cinematografica che, attraverso la promozione e la produzione di materiale queer, permette a tutti coloro che vogliono accedervi di far parte di una realtà che necessita di riconoscibilità e visione. Attraverso la sua sesta edizione, ancora una volta l’evento sarà assolutamente gratuito per tutti coloro che vorranno partecipare e, per questo motivo, non è prevista una quota per la partecipazione o il pagamento di un biglietto.
L’annuncio degli organizzatori e la raccolta fondi per finanziare l’evento
Il Divine Queer Film Festival vuole continuare con la sua tradizione di gratuità, che permette all’evento di essere completamente gratuito e accessibile per tutti coloro che vogliono farne parte. Per questo motivo, su Facebook è stata lanciata una raccolta fondi per finanziare l’evento, attraverso le seguenti dichiarazioni:
Anche quest’anno Divine Queer Film Festival torna gioiosa e attivista! 🎬
Un’edizione spumeggiante dedicata a Marielle Franco (Rio de Janeiro, 27 luglio 1979 – 14 marzo 2018) 🌈
Divine, frutto di lavoro volontario, mantiene la sua politica di accesso libero in un luogo privo di barriere architettoniche e con tutte le proiezioni fruibili al pubblico di persone sorde 👌
Anche quest’anno vuoi realizzare con noi il festival? Puoi farlo con la tua preziosa presenza e/o con una donazione (piccola o grande) 💅
🎥 Vi aspettiamo in Via Baltea, 3 – Torino, nei giorni 1-2-3 aprile 2022 ⏳
Articolo precedente
Irpef: in Commissione l’adeguamento alla legge nazionale
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024