“Dire, fare, limoni”: il nuovo spazio verde, sostenibile e punto d’incontro al Polo del ‘900
Da Federica Felice
Luglio 19, 2022
Proprio oggi s’inaugura l’apertura di una nuova area verde presso il Polo del ‘900. Si tratta di uno spazio aperto al pubblico e dal libero accesso, in mezzo alla natura e che sposa la linea della sostenibilità. Un nuovo luogo dove i giovani possano riunirsi e creare insieme.
Inaugurazione del nuovo spazio verde al Polo del ‘900: il richiamo con “Dire, fare, limoni”
L’edifico del Polo del ‘900 a Torino si amplia e si rinnova, con il nuovo progetto ispirato e dedicato alle nuove generazioni: un’area verde e sostenibile, del tutto gratuita dove ci si può recare per studiare, creare, incontrarsi, ma anche per lavorare.
Il nuovo cortile al Polo del ‘900 è un luogo creativo e di attività aperto a tutti, oggi l’inaugurazione
Precisamente, l’inaugurazione dell’allestimento green si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18.00 nel cortile di Palazzo San Daniele ( in Via del Carmine, 14). Presenti saranno anche il Presidente Alberto Sinigaglia ed il Consiglio di Amministrazione. A fare da sfondo durante l’evento ci sarà un live set con Andrea Cilano, polistrumentista.
È lo stesso Emiliano Paoletti, direttore del Polo del ‘900, ad introdurre il nuovo spazio comune:
“Il nuovo cortile è semplicemente una cosa bella, uno spazio di felicità a disposizione di tutti. Al Polo vogliamo aiutare le persone a coltivare il desiderio di vivere a pieno il proprio tempo, a sognare il proprio futuro, a credere nella nostra storia e portarla avanti insieme. L’invenzione di questo nuovo spazio è solo un seme di cambiamento, qualcosa che speriamo liberi energie, idee e nuove visioni”.
Questo nuovo allestimento prevede ben 40 postazioni oltre ad un’area dedicata agli eventi per incontri o presentazioni al pubblico. Può ospitare seminari, laboratori e numerose altre attività, anche per bambini. Ma soprattutto vuole essere un luogo d’ispirazione per la creazione di nuove idee e progetti artistici, specialmente legati al verde ed alla sostenibilità.
La riqualificazione del cortile è stata messa in atto da Erker Studio in collaborazione con Turin Garden. Sarà aperto fino al 30 ottobre 2022, tutta la settimana: dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 21, mentre il sabato e la domenica dalle ore10 alle 20. L’accesso è libero e gratuito.
Perché “Dire, fare, limoni”?
Questo è il claim scelto dedicato all’inaugurazione e apertura del sito. Richiama sicuramente l’attenzione e non è messo a caso. Difatti, si rifà al gioco delle parole “dire, fare, baciare” di quando si era bambini.
Articolo precedente
Sciopero aerei estate 2022: come salvare la vacanza
Articolo successivo
Premio alla carriera per Paolo Stratta che riceve il Chiodo d’Oro
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.