Oltre 60 incontri per una settimana ricca di appuntamenti tra seminari, workshop, esibizioni e mostre del tutto gratuite, destinate a tutti gli interessati del settore digitale. Ricercatori e sviluppatori, ma anche appassionati e manager di grandi aziende. I Digital Days sono tornati a Torino, disseminati per tutta la città e saranno disponibili fino al 29 maggio 2022.
Digital Days 2022 Torino: i temi focali del mondo digitale
Sempre più presente e protagonista nelle notizie di oggi è proprio il Metaverso. Con i suoi Nft e avatar, le monete digitali e l’AI, oltre che alla fondamentale cybersecurity e senza dimenticare l’importanza dei social network e social media.
Ecco che l’interesse per questo “mondo alternativo e parallelo” sta spopolando in ogni ambito sociale. Dall’arte alla moda, dalla finanza e marketing alla smart mobility.
I temi sono molti e sembra che non si possa più fare a meno del digitale in ogni aspetto della nostra vita.
Ecco che tornano appunto i Digital Days a Torino, dove, per tutta la città, ci saranno una sessantina d’incontri volti al mondo digitale, disponibili fino al 29 maggio 2022.
Nel dettaglio, gli incontri con i DD si potranno trovare in diverse location nel torinese come, per esempio:
- Combo – Ostello ex caserma dei pompieri;
- Toolbox;
- Mercato Centrale;
- Centro Paideia;
- Fondazione Agnelli nel Talent Garden;
- siti aperti per tutta la città.
Si discuterà specialmente della realizzazione e messa in pratica dell’innovazione nel digitale al mondo reale, in tutte quelle sfere di vita quotidiana ed economica. Questa terza edizione è dedicata difatti ai virtuosismi digitali, cioè nuovi modi di vivere e affrontare la vita, causati anche dai due anni di lockdown per la pandemia.
Le persone si sono sempre più affidate al web, al digitale per acquistare, leggere, socializzare ed intrattenersi, acquisendo un nuovo stile di vita prettamente alternativo.
Durante questi incontri, ci saranno molte testimonianze e storie da parte di esperti che si sono già cimentati in questo neo settore.
La realizzazione di questo evento è da attribuire a più partner; partendo dalla Regione Piemonte e diversi sponsor per l’aiuto economico, mentre l’installazione è da attribuire all’Associazione Digital Days con l’aiuto di tre agenzie affermate nel mondo della comunicazione, come Bonobo Events, Hoverstate e Tandù.