Cioccolatò Torino, tutto pronto per questo weekend
Da Cristina Taverniti
Ottobre 26, 2022
Sta per tornare Cioccolatò, l’amato evento dedicato al cioccolato e ai dolci prelibati.
Si svolgerà dal 28 ottobre al 6 novembre, nel salotto della città torinese, Piazza San Carlo, accogliendo tanti mastri cioccolatai d’Italia.
Il giro del cioccolato in 10 giorni, un percorso ed un viaggio che comincia e finisce a Torino, sarà il claim del Cioccolatò. Un racconto fatto di cioccolato e caffè mescolato grazie al main sponsor Oropuro Caffè.
Il programma del villaggio del CioccolaTò 2022 è ricco di appuntamenti, assaggini e intrattenimenti tematici per i visitatori, quest’ultimi saranno sicuramente avvolti dai profumi e sapori delle migliori proposte dei prodotti coinvolti.
Inoltre, la Casa CioccolaTò’ sarà un ulteriore attrazione per i torinesi, dove per tutti i dieci giorni, ci saranno degli showcooking degli chef stellati e Pasticceri Torinesi /Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani).
Tre programmi speciali:
Lunedì 31 ottobre
CioccoHalloween alla casa CioccolaTò
Una giornata dedicata alla festa di Halloween, con giochi a tema e animazione.
I bambini si sfideranno e verranno premiati in modo con premi di cioccolato.
Collaborazione con la ‘Nazionale Italiana dell’Amicizia’.
Giovedì 3 novembre
Convegno Cioccolato&Turismo
Ore 10.30 piazza San Carlo – Casa CioccolaTò
Giornata sulla valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale del cioccolato.. Collaborazione con Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Turismo Torino e Provincia.
Venerdì 4 novembre
Unione felice tra cioccolato e caffè
Oropuro Caffè, main sponsor dell’edizione 2022 di CioccolaTò. Laboratori e degustazioni tra caffè e cacao per tutti i visitatori. Una giornata ricca di eventi, incontri e workshop in cui immergersi tra le raffinatezze e ricchezze del caffe tostato napoletano, con la riproduzione del procedimento di creazione della torrefazione.
Articolo precedente
Befed Settimo Torinese Mulino, riapre il celebre locale
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024