Cinema underground: in arrivo un festival a Torino
Da Giorgia La Greca
Gennaio 06, 2023
Il cinema underground avrà uno spazio tutto dedicato. Il Museo di Arte Urbana di Torino ospiterà le proiezioni di film underground a partire da gennaio.
Il 2023 sarà l’anno della prima edizione del festival dal titolo “Piccolo festival del cinema underground torinese“. L’ingresso sarà sempre gratuito e ad ogni proiezione saranno presenti gli autori dei film.
I film
Il primo appuntamento sarà sabato 14 gennaio 2023 con la proiezione del cult “I ragazzi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino”, di Vincenzo Badolisani, in occasione del finissage della mostra “Nativi”. Giovedì 16 febbraio 2023 sarà proiettato “Nel ventre dell’enigma”, parte dell’esalogia di Pupi Oggiano, presso l’Associazione A. Gramsci. Un altro appuntamento, sempre all’associazione, sarà il film “Zooschool” di Andrea Tomaselli giovedì 16 marzo 2023. Ultimo film, ma solo per il momento, sarà “Cous cous” di Umberto Spinazzola sabato 20 maggio 2023.
Questo è il calendario degli appuntamenti già programmati per l’anno, ma il festival potrebbe contare sull’aggiunta di nuovi film.
Articolo precedente
Piccolo festival del cinema underground torinese: quando inizia e programma
Articolo successivo
Il Piemonte verso l’Agenda 2030: conquiste e punti deboli
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024