Carnevale di Torino, si torna a festeggiare: gli appuntamenti da non perdere
Da Giorgia La Greca
Gennaio 26, 2023
Dopo due anni di stop torna il Carlevè ed Turin. Tanti appuntamenti per festeggiare la festa più goliardica dell’anno.
Gli appuntamenti
Ad attendere grandi e piccini un mese ricco di appuntamenti per festeggiare il carnevale. Dal 28 gennaio al 5 marzo 2023 ci saranno le tanto attese sfilate dei carri allegorici, gruppi storici, musica e buon cibo. A dare il via ai festeggiamenti vi aspetta sabato 28 gennaio l’apertura del Luna Park della Pellerina e per gli appassionati l’immancabile Fiera dei vini. La scenografica sfilata dei carri allegorici provenienti da ogni angolo del Piemonte si terrà domenica 29 gennaio 2023 presso il Parco della Pellerina. E, sempre domenica, tornano le tradizionali maschere piemontesi. Gianduja e Giacometta, accompagnati da majorettes, maschere storiche e carri, che sfileranno da corso Regina per proseguire su corso Lecce, corso Appio Claudio, fino alla passerella.
Il Carlevé ed Turin è organizzato dal Comitato Manifestazioni Torinesi in collaborazione con gli Spettacoli Viaggianti del Luna Park, il coordinamento della A.T. Pro Loco Torino e il patrocinio della Città di Torino.
Articolo precedente
Juventus, Dybala sul caso stipendi: “Mi avevano proposto di non ricevere quattro mesi di stipendio”
Articolo successivo
Torino: intervento di valorizzazione di parchi e boschi collinari
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024