Carnevale 2024: il calendario delle sfilate in Piemonte
Da Giorgia La Greca
Gennaio 16, 2024
Che sia nelle grandi città o nei piccoli paesi l’atmosfera travolgente di carnevale non manca di certo: le sfilate dei carri allegorici aspettano grandi e piccini per festeggiare insieme la festa più divertente dell’anno.
Gennaio
Le sfilate iniziano a Chieri sabato 20 gennaio e continueranno a Cumiana domenica 21 gennaio; sabato 27 ci sarà il carnevale tutto dedicato ai bimbi a Nichelino e, sempre a Nichelino, domenica 28 gennaio.
Febbraio
Ad aprire il mese di febbraio ci sarà la sfilata notturna a Вarge sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio a Saluzzo; sabato 10 febbraio l’appuntamento è doppio con la sfilata pomeridiana a Grugliasco e serale a Candiolo; domenica 11 febbraio presso Rivoli. Martedì 13 febbraio, Martedì grasso, doppia sfilata a Carmagnola nel pomeriggio e a Poirino alla sera. Sabato 17 febbraio in programma diversi appuntamenti: si festeggerà il carnevale dedicato ai più piccoli presso il 45° Nord di Moncalieri, mentre le sfilate dei carri allegorici si svolgeranno a Вorgaretto e a Piobesi Torinese con la sfilata notturna. Sempre presso il centro commerciale di Moncalieri ci sarà la sfilata dei carri domenica 18 febbraio. A concludere i weekend del mese l’appuntamento è per sabato 24 febbraio a Pinerolo alla sera e domenica 25 febbraio a Mondovì.
Marzo
Ad aprire il mese di marzo ci sarà un doppio appuntamento: sabato 2 marzo a La Loggia nel pomeriggio e a Pralormo alla sera. Domenica 3 marzo la sfilata si svolgerà a Giaveno. Il weekend successivo l’appuntamento sarà sabato 9 marzo a Torino, in corso Traiano, e domenica 10 marzo a Piossasco. Sabato 16 marzo ad Orbassano con la sfilata dei carri notturna e domenica 17 marzo a Villafranca.
Articolo precedente
Inaugurato a Candiolo il nuovo sportello di assistenza e consulenza previdenziale e fiscale Unsic ed Enasc
Articolo successivo
Allarme nucleare simulato: Test su Smartphone
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.