Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Capodanno in Piazza a Torino: info, biglietti e artisti attesi

Capodanno in Piazza a Torino: info, biglietti e artisti attesi

Da Nunzia Cipolletta

Dicembre 07, 2022

Capodanno in Piazza a Torino: info, biglietti e artisti attesi

Torino si prepara a celebrare Capodanno in piazza e la musica dal vivo sarà protagonista. Ecco info, orari e artisti della grande festa.

Grande festa di Capodanno in Piazza Castello a Torino

Torino celebra Capodanno in grande stile: dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, che hanno colpito duramente i lavoratori dello spettacolo, la città è pronta a tornare in piazza per un evento spettacolare.

La notte di Capodanno sarà speciale in Piazza Castello: sul palco in centro città saliranno artisti nazionali e internazionali che intratterranno il pubblico con uno spettacolo di musica dal vivo.

Gli artisti che parteciperanno alla grande festa organizzata dalla città di Torino per celebrare la notte di San Silvestro esprimeranno attraverso la musica il solido valore di comunità che caratterizza il capoluogo piemontese.

Dietro l’organizzazione del grande evento realizzato dalla Cooperativa Culturale Biancaneve, ci sono la Città di Torino e l’immancabile collaborazione di Turismo Torino e Provincia. Il progetto è intitolato “Capodanno 2023: TOLOVESYOU” – “Torino ti ama” oppure “Per te”.

Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, ha dichiarato:

“Saluteremo insieme la fine di un anno difficile e daremo il benvenuto a quello nuovo con un grande concerto gratuito in centro città. Il ritorno della grande musica in piazza rappresenta una nuova importante occasione per proiettarci verso un 2023 ricco di speranza e di buoni propositi. Festeggeremo tutti insieme con i torinesi e i turisti attesi in città”

Artisti attesi al Capodanno in Piazza a Torino

Il cast di artisti scelti per il Capodanno torinese rappresenta la scena artistica cittadina e restituisce attraverso la musica il quadro di una città accogliente, moderna, aperta e sostenibile.

Alcuni degli artisti che saliranno sul palco di Piazza Castello a Torino per celebrare la fine dell’anno e guardare con ottimismo al 2023, sono:

  • Subsonica, la band di Max Casacci, Davide Dileo e Samuel Romano
  • Willie Peyote, rapper e cantautore
  • Eugenio in Via di Gioia, il gruppo con Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici
  • Beba, volto femminile del panorama rap italiano
  • Ginevra, cantautrice e musicista
  • Contafinoadieci, il gruppo composto dalle cantautrici Irene Buselli, Anna Castiglia, Cheriach Re, Rossana De Pace e Francamente

A presentare l’evento e ad accompagnare il pubblico durante l’intera serata, l’attrice torinese e volto noto del cinema e del teatro, Sara D’Amario.

Come partecipare al Capodanno in Piazza a Torino

L’ingresso alla grande festa di Capodanno organizzato in Piazza Castello a Torino è gratuito. È però necessario registrare la propria partecipazione al Capodanno 2023 – TOLOVESYOU.

Le prenotazioni si aprono il 15 dicembre e sarà possibile registrarsi fino ad esaurimento posti. Per i biglietti consultare il sito del Comune di Torino.

Nunzia Cipolletta Avatar

Nunzia Cipolletta

Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.

Privacy Policy Cookie Policy