Butta via i fazzoletti e scopri come curare l’allergia
Da Claudio Pasqua
Giugno 08, 2022
Giovedì 8 giugno, dalle ore 7,00 su Primantenna TV, e dalle ore 10,30 su Radio Antenna 1, la biologa e manager Sabrina De Federicis, presenterà il libro “Butta via i fazzoletti” edito da Libri D’Impresa.
Le allergie: molti ne parlano, pochi le curano. Gli allergici sono un popolo silenzioso (tranne quando starnutiscono a raffica) che si erge nel panorama delle patologie socialmente più note, anche se i sintomi di cui soffrono possono diventare un grande ostacolo al diritto di avere una buona qualità di vita.
Un allergico vive immerso nella paura di essere colto da un attacco improvviso di prurito, rinite o asma nelle più disparate situazioni. Un allergico non può godere in tutta tranquillità di una festa in campagna, di un pomeriggio passato a rovistare tra vecchi cimeli polverosi tra i banchi di un mercatino dell’antiquariato o, ancora, non può sperimentare la gioia della compagnia di un “pelosetto”domestico.
Almeno questo è ciò di cui ormai siamo tutti convinti, dopo anni in cui i momenti importanti sono puntualmente rovinati da quel primo starnuto premonitore. Quello che molti non sanno, è che nella maggior parte dei casi le allergie si possono curare in modo definitivo, alla radice! Con “Butta i fazzoletti” l’autrice vuole tendere la mano a tutti gli allergici e ai loro familiari per restituire loro il piacere semplice del vivere bene.
Per scaricare il libro gratuitamente: buttaviaifazzoletti.it
Articolo precedente
A Torino un convegno internazionale per studiare l’impatto della pandemia sui giovani
Articolo successivo
Plastica negli oceani e le reali conseguenze per la nostra salute
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024