Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Booklab, incontro con Premio Strega europeo Megan Nolan: tutte le info

Booklab, incontro con Premio Strega europeo Megan Nolan: tutte le info

Da Christian D'Avanzo

Dicembre 07, 2022

Booklab, incontro con Premio Strega europeo Megan Nolan: tutte le info

Booklab è una rassegna dedicata ai libri del Premio Strega Europeo 2022, organizzata dall’APS Dynamis sotto il patrocinio di Fondazione Bellonci e in collaborazione con Biblioteche civiche torinesi e Polo Culturale Lombroso16. Booklab quest’anno è alla seconda edizione ed il libro protagonista del terzo incontro è “Atti di sottomissione” di Megan Nolan, pubblicato da NN editore. Di seguito tutte le informazioni sull’appuntamento.

Booklab 2022: le info sull’incontro con Megan Nolan, Premio Strega europeo

L’incontro con il Premio Strega europeo 2022, Megan Nolan, è in programma giovedì 15 dicembre alle ore 19:00 nella sala Molinari della Biblioteca civica Natalia Ginzburg di Torino, è patrocinato dall’Ambasciata d’Irlanda.

È un modo per accogliere al meglio la scrittrice irlandese classe 1990. All’incontro sono previsti gli interventi di Eugenia Dubini, publisher di NN editore, e Andrea Simionel, scrittrice.

“Atti di sottomissione” è il libro protagonista della seconda edizione della rassegna Booklab. L’autrice, Megan Nolan, racconta il tentativo di fuga da una relazione tossica; relazione composta da un critico d’arte violento e una ventenne che lo idealizza.

La trama del libro protagonista della rassegna Booklab 2022: “Atti di sottomissione”

“Atti di sottomissione” è il libro protagonista della rassegna Booklab 2022; pubblicato in Italia nel 2021, candidato al Premio Strega europeo dell’anno corrente.

Il libro della Nolan è ambientato a Dublino e racconta una storia di anti-amore interrogandosi su cosa significa vivere in funzione del desiderio altrui, della volontà di essere amate a tutti i costi, rinunciando a ogni filtro che non sia lo sguardo dell’altro.

Attraverso un serrato monologo interiore, il romanzo parla della seduzione del nulla, che può piegare il senso stesso dell’amore rovesciando certezze, moralismi e cliché: un’estenuante battaglia con sé stessi per la conquista delle proprie emozioni.

Christian D'Avanzo Avatar

Christian D'Avanzo

Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Privacy Policy Cookie Policy