Bierfest Platz 2022: l’evento del Birrificio La Piazza in programma dal 16 settembre
Da Bruno Santini
Settembre 05, 2022
Bierfest Platz si rinnova attraverso la sua sesta edizione ufficiale e torna a Torino dal 16 al 18 settembre del 2022. L’evento, organizzato dal Birrificio La Piazza, si rinnova attraverso un allargamento dell’offerta nei confronti dei cittadini torinesi, non soltanto attraverso la birra e le diverse tipologie di produzione artigianale ma anche attraverso cibi specifici dedicati alla tradizione della birra italiana e non solo. In programma, naturalmente, per i cittadini di Torino ci sono numerosi eventi e manifestazioni tradizionali, che permetteranno di godere al meglio dell’evento organizzato in tre giorni di vera e propria festa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.
Il programma del Bierfest Platz 2022
Bierfest Platz è un evento organizzato, ormai da 6 anni, dal Birrificio La Piazza, per cercare di mettere in mostra e in buona luce la birra prodotta all’interno del birrificio in questione. Riccardo Miscioscia, Mastro birraio del birrificio piemontese che ha organizzato l’edizione per la prima volta ormai sei anni fa, ha trovato sempre più collaborazione da parte dei birrai torinesi, che hanno reso possibile l’organizzazione della sesta edizione della festa in occasione del settembre del 2022. Per questo motivo, sarà possibile godere di tre giorni di festa tradizionale piemontese, che permetteranno di bere birra, festeggiare e assaggiare buon cibo a partire dal 16 fino al 18 settembre del 2022. La location resta via Durandi 13, nei pressi della Piazza dei Mestieri dove viene organizzata la festa in occasione di settembre del 2022.
Le novità previste in occasione del Bierfest Platz 2022
Tra le tante novità che sono rese disponibili per i cittadini piemontesi e i turisti che accorreranno, per festeggiare in occasione di Bierfest Platz 2022, ci sono sicuramente i cibi prodotti da ristorante Piazza dei mestieri e Birrificio La Piazza. Grande attesa per la famosa Piazzaburger, oltre che per i burger vegani e altre specialità tipiche che permetteranno di godere di buon cibo in occasione della festa in questione. Grande simbolo della manifestazione è segnata dall’utilizzo del Platz, una moneta unica che verrà servita ai cittadini e dal valore di €2,50.
Per tutti coloro che accorreranno all’evento sarà possibile scambiare il proprio denaro alla cassa, per ottenere la tanto amata moneta. Tra gli ospiti previsti in occasione della manifestazione ci sono Eugenio Signoroni, esperto di birra e curatore della guida birre d’Italia, e Andrea Camaschella, già docente in corsi di produzione e cultura birraia presso l’atlante dei birrifici italiani.
Articolo precedente
Torino d’Argento Tour: nuova edizione dell’evento prevista a settembre
Articolo successivo
Domenica al Museo: boom di visitatori a Torino e in tutta Italia
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024